Nodo di

Castrignano de’ Greci

Gestito da

ATI costituita da:Muta Soc. Coop. - Impresa Sociale (Kora- Centro del Contemporaneo)

Roll up grafico in sala
Persona in gruppo
Una persona guarda un quadro
Gruppo di persone in ascolto
Roll up grafico in sala
Persona in gruppo
Una persona guarda un quadro
Gruppo di persone in ascolto
La zona biblioteca del nodo di Castrignano de' Greci
1/0
Località e indirizzo
via Vittorio Emanuele, 19, Castrignano de’ Greci

Info sullo spazio
Partner34° Fuso Aps, Società Cooperativa Coolclub, Unione dei Comuni della Grecìa Salentina, PazLab Società Cooperativa

Gli spazi sono quelli del KoraCentro del Contemporaneo, un hub multidisciplinare che accoglie eventi, mostre, laboratori educativi, creativi e residenze artistiche e che, nella sua biblioteca, ospita le attività del Nodo.

Il Piano Locale di Interventi prevede un ambizioso programma progettato per offrire ai giovani opportunità concrete di crescita e sviluppo professionale nel settore creativo e culturale.

Tra le iniziative previste, si distinguono workshop nell’ambito delle imprese giovanili nel settore del lavoro creativo e all’interno dei luoghi della cultura. Incontri che prevedono la partecipazione, virtuale, di esperti nazionali e internazionali, con cui le realtà locali possono confrontarsi e scambiarsi best practice ed esperienze. Inoltre, è previsto un percorso di co-progettazione di dieci giorni, in cui i giovani potranno definire e selezionare dei temi di interesse, da approfondire poi con personalità di spicco del mondo della letteratura e della cultura. Questi momenti si articoleranno su tre giornate e offriranno un’occasione unica di confronto e crescita per i partecipanti. Infine, il Piano prevede l’attivazione di progetti di Servizio Civile per garantire la continuità delle attività e coinvolgere i giovani del territorio nell’organizzazione e nella gestione di spazi e attività culturali. In questo modo, si mira a offrire esperienze concrete e significative che favoriscano l’empowerment e lo sviluppo delle competenze dei ragazzi.

Condividi questo articolo