Carta Giovani Nazionale: cos’è e come attivarla

Una carta virtuale per accedere a sconti e servizi in Italia e in Europa, disponibile per i giovani dai 18 ai 35 anni

Redazione Galattica

16 ott 2024
Locandina dello strumento digitale Carta Giovani Nazionale
Carta Giovani Nazionale

Si tratta di una carta virtuale con la quale le ragazze e i ragazzi possono ottenere agevolazioni per accedere a beni e servizi di carattere culturale, sportivo e legato al benessere. La Carta Giovani Nazionale è una iniziativa promossa dalla Presidenza del Consiglio dei ministri – Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio Civile Universale.

Requisiti

Possono attivare la Carta Giovani Nazionale i cittadini italiani ed europei residenti in Italia di età compresa tra 18 e 35 anni compiuti ed è valida online e su tutto il territorio nazionale.

Circuito EYCA

La Carta Giovani Nazionale 2024 aderisce al circuito EYCA (European Youth Card Association). Ciò consente a coloro che hanno tra i 18 ai 30 anni di ottenere ulteriori sconti e agevolazioni su attività culturali, negozi, trasporti, ristorazione e alloggi nei paesi europei aderenti al circuito. Dopo i 31 anni, tuttavia, non si avrà più diritto alle agevolazioni del circuito EYCA ma solo a quelle della carta giovani nazionale.

Ulteriori informazioni disponibili anche nella sezione opportunità del nostro portale: leggi l’articolo.

Tematiche
ArtiCompetenze digitaliCultura e creativitàFormazione e studioMobilitàOpportunità di carattere culturaleSportTrasportiTurismo giovanile e sostenibile
Condividi questo articolo

Contenuti suggeriti