L’invasione gentile: i biglietti sparsi per Galatina sono opera del Nodo Galattica

A Galatina il Nodo Galattica ha lanciato un’“invasione gentile”: piccoli biglietti con messaggi positivi affissi per le strade in occasione della Giornata Mondiale della Gentilezza del 13 novembre. L’iniziativa mira a diffondere ottimismo e a ricordare che anche un semplice gesto o parola gentile può migliorare la giornata di qualcunə. Il Nodo invita tutta la comunità a partecipare e a contribuire alla catena di positività.

Redazione Galattica

13 nov 2025

Se in questi giorni vi è capitato di imbattervi in piccoli biglietti o messaggi affissi per le vie di Galatina, sappiate che siete stati raggiunti da un’ “invasione gentile”.

Questa operazione di positività è realizzata dal Nodo Galattica di Galatina.

L’iniziativa anticipa la Giornata Mondiale della Gentilezza di oggi, 13 novembre, con l’obiettivo di portare un’ondata di positività fuori dai propri spazi e dentro le strade, i muri, le panchine, i cuori della comunità.

Il Nodo Galattica di Galatina ha intrapreso questa azione di sensibilizzazione partendo dalla convinzione che un piccolo gesto possa avere un impatto significativo.

La diffusione di una parola gentile, un sorriso condiviso o un incoraggiamento lasciato a caso – o forse proprio al momento giusto, dimostra come un messaggio, anche su un semplice foglio, sia in grado di trasformare la giornata di qualcunə.

L’organizzazione sostiene che la gentilezza sia un atto rivoluzionario, contagioso e profondamente umano e ha scelto questa modalità per ricordarlo a chiunque, ovunque.

Il Nodo Galattica invita ora la comunità a unirsi a questa catena di positività.

Quale gesto gentile sceglierai di fare oggi? L’invito è a condividerlo e a prendere parte all’onda di cambiamento.

Tematiche
Cittadinanza e PartecipazioneCultura e creativitàMindfulness
Condividi questo articolo

Contenuti suggeriti

PugliaXTe

Redazione Galattica

L'app ufficiale della Regione Puglia per essere aggiornati sulle opportunità regionali