Laboratorio pratico su tecnologia e cultura
Racconta il festival Linecheck 2025 con Radio Luoghi Comuni
Selezioni aperte per 6 under 35 che si occupano di web radio nate negli spazi di Luoghi Comuni, produzioni di podcast, gestione di spazi a vocazione musicale e organizzazione di festival: candidature entro il 19 ottobre per partecipare attivamente al festival Linecheck a Milano dal 19 al 21 novembre 2025.
Regione Puglia

Luoghi Comuni seleziona una piccola squadra di giovani per vivere un’esperienza redazionale sul campo al festival Linecheck, tra i principali appuntamenti nazionali dedicati alla musica e alle industrie culturali, in programma dal 18 al 23 novembre a BASE Milano.
L’esperienza rientra nelle iniziative di accompagnamento promosse da Luoghi Comuni e prevede attività redazionali dal 19 al 21 novembre con Radio Luoghi Comuni, interviste e incontri con artiste e artisti, operatrici e operatori del settore, realtà emergenti, nonché occasioni di networking utili a riportare competenze e ispirazioni nei contesti locali.
A chi è destinata la call
Saranno selezionate persone under 35 che operano in Puglia in uno o più di questi ambiti
- Web radio nate fra le mura di Luoghi Comuni;
- Gestione di spazi a vocazione musicale;
- Organizzazione di festival;
- Produzione di podcast, con interesse per musica e innovazione sociale.
Sono considerati profili come speaker, figure tecniche, aspiranti professioniste e professionisti del settore.
La call inoltre seleziona preferibilmente persone che hanno partecipato attivamente alla redazione diffusa durante il festival Ascolto, tenutosi a Bari dal 25 al 28 settembre a cura degli stessi organizzatori del Linecheck, ovvero Innovation Music Hub.
Come partecipare
Per inviare la tua candidatura, compila il form online entro le 20.00 di domenica 19 ottobre 2025.
Trovi tutti i dettagli sulla pagina dedicata all’iniziativa di Luoghi Comuni.
Tematiche
Contenuti suggeriti
Diego Simone e il Carro “Paradiso 2.0”
Redazione Galattica
Il giovane Maestro Cartapestaio al suo debutto al Carnevale di Putignano con un carro allegorico che cita Nuovo Cinema Paradiso e il piccolo Totò.
Avviso rivolto a enti pubblici e del terzo settore che coinvolge i beneficiari dell’Assegno di Inclusione e del Supporto formazione lavoro.