Nuova produzione teatrale ispirata a "Il castello dei destini incrociati" di Italo Calvino. Le carte raccontano e gli attori creano.
Video games and immersive content development — CREA-MEDIA-2026
Opportunità per lo sviluppo di videogiochi, XR, contenuti audiovisivi e immersivi
European Education and Culture Executive Agency

Il bando, all’interno del programma Europa Creativa del settore MEDIA, sostiene lo sviluppo di videogiochi narrativi e esperienze immersive interattive europee con alto valore creativo, potenziale commerciale e capacità di raggiungere mercati internazionali. Mira a rafforzare l’industria europea del gaming e dei contenuti XR, favorendo la proprietà intellettuale europea, l’innovazione, la sostenibilità e l’inclusività.
Chi può partecipare
Aziende europee indipendenti di produzione di videogiochi, XR o contenuti audiovisivi che devono avere sede in un paese che partecipa al MEDIA strand del programma. Il coordinatore deve dimostrare di aver sviluppato un’opera distribuita commercialmente tra il 1° gennaio 2023 e la data di scadenza. Non sono ammessi studi solo editoriali, educativi o legati alla promozione.
In via eccezionale, è possibile partecipare come gruppo non costituito a patto che il rappresentante dimostri la possibilità di assumere gli obblighi legali richiesti.
Scadenze
Apertura: 30 settembre 2025
Chiusura: 11 febbraio 2026 (h 17:00 CET)