Taranto, avviso pubblico per gli eventi del Weekend in Sport

Settemila euro ad associazioni ed enti per l'organizzazione di manifestazioni sportive gratuite dedicati a giovani, anziani e persone con disabilità.

Comune di Taranto

14 nov 2024
Stemma del Comune di Taranto su sfondo celeste
Taranto città dello sport

Avviso pubblico della Direzione Cultura, Sport, Eventi e Politiche Giovanili del Comune di Taranto per l’organizzazione di attività ed eventi nell’ambito del “Weekend in Sport”, l’iniziativa con cui l’Amministrazione vuole promuovere la crescita dell’indice di sportività del territorio tarantino. Il progetto si inserisce nel percorso di preparazione della città agli eventi internazionali che la vedranno protagonista come “Città europea dello Sport 2025” e come sede dei “XX Giochi del Mediterraneo”.

Weekend In Sport

Con questa iniziativa l’Amministrazione intende offrire un’opportunità per sperimentare attività multidisciplinari che diffondano fra i più giovani i valori dello sport, il rispetto delle regole e l’educazione alla legalità. Gli eventi e le manifestazioni dovranno essere gratuite e dovranno svolgersi nei fine settimana, preferibilmente di domenica, all’aperto o all’interno di impianti.

Requisiti

L’avviso invita le associazioni e gli enti interessati a presentare manifestazioni di interesse per organizzare almeno cinque eventi sportivi gratuiti destinati a bambini e ragazzi di età non superiore ai 17 anni, anziani e persone con disabilità. La dotazione finanziaria complessiva per realizzare le attività è di 7.000 euro.

Scadenza

Le candidature e la documentazione richiesta (disponibile negli allegati dell’avviso) dovranno essere inviate entro la mezzanotte del 20 novembre 2024 tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo culturaesport.comunetaranto@pec.rupar.puglia.it.

Tematiche
BenessereCittadinanza e PartecipazioneImpegno civilePrevenzione e saluteSport
Condividi questo articolo

Contenuti suggeriti