Un'opportunità rivolta a innovatori e imprenditori nel settore agroalimentare
Farm Cultural Park
Farm Cultural Park lancia la call “Young Ideas for Change”, rivolta a giovani sotto i 25 anni, residenti in Italia, con idee creative e innovative per migliorare le comunità locali attraverso progetti creativi di rigenerazione urbana e sociale che possano avere un impatto positivo e a lungo termine.
Il programma offre un micro-grant di 1.000 euro (più IVA) e un percorso di mentorship per trasformare le idee selezionate in progetti concreti. I progetti saranno realizzati nelle città di Favara, Mazzarino e Palermo, e dovranno promuovere l’inclusione sociale e l’orientamento al lavoro, anche attraverso l’uso di tecnologie e la promozione di nuove forme di coesione sociale. Particolare attenzione sarà rivolta a iniziative che coinvolgano categorie marginalizzate, tra cui persone con disabilità, migranti, rifugiati, vittime di discriminazione, anziani, persone senza dimora, detenuti o ex-detenuti, persone con dipendenze e giovani NEET.
Le candidature possono essere inviate entro il 1° luglio 2025 tramite modulo online.
Un'opportunità rivolta a innovatori e imprenditori nel settore agroalimentare
Redazione Galattica
Grande partecipazione dei Nodi della Rete della provincia di Foggia per l’avvio del percorso di partecipazione per la prima Legge delle Politiche Giovanili in Puglia
Corpo Europeo di Solidarietà
Invito rivolto a organizzazioni giovanili e della società civile interessate a partecipare attivamente all'EYE2025, che si terrà il 13 e 14 giugno 2025 a Strasburgo.