Limitless Device rivoluziona il mindset su disabilità e dispositivi medici
Redazione Galattica
Alessio Sansò ed Emanuele Battista vogliono creare qualcosa che non esiste al mondo. Anche grazie all’ecosistema delle Startup pugliesi.
Giovani Cantieri
“Si può fare” è la call to action promossa da Cantiere Giovani e rivolta ai giovani tra i 16 e i 30 anni che desiderano contribuire attivamente al benessere delle loro comunità.
Attraverso il finanziamento di 18 progetti distribuiti in 16 regioni italiane, Cantiere Giovani offre a ragazze e ragazzi la possibilità di mettersi in gioco e diventare promotori di cambiamento. L’iniziativa punta a sostenere progetti che rispondano alle esigenze del territorio, incentivando un coinvolgimento attivo e concreto per la risoluzione di problematiche locali.
In Puglia sono due gli avvisi di partecipazione attivi:
Il budget complessivo dell’iniziativa ammonta a 149.400 euro, che verranno suddivisi tra i progetti selezionati. Ogni progetto riceverà un contributo economico che servirà a coprire le spese necessarie per la sua realizzazione, come materiali, risorse umane e logistica.
I progetti candidati devono essere focalizzati su tematiche di interesse pubblico e ad alta rilevanza sociale, come:
Per partecipare, i candidati devono elaborare una proposta progettuale che risponda a uno o più degli ambiti sopra elencati, specificando il problema che intendono affrontare, gli obiettivi, le modalità operative e le risorse necessarie.
La candidatura deve essere inviata entro il 2 febbraio 2025 esclusivamente tramite il form apposito.
Redazione Galattica
Alessio Sansò ed Emanuele Battista vogliono creare qualcosa che non esiste al mondo. Anche grazie all’ecosistema delle Startup pugliesi.
Redazione Galattica
Giovanni Antonucci, Luca De Masi e Simona Taddeo nella hall of fame degli studenti premiati dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Redazione Galattica
Giovanni Zappatore è il C.E.O di BionIT Labs, una start up innovativa che produce le prime protesi al mondo completamente adattive.