Tre liceali pugliesi, medaglie d’oro alle Olimpiadi Mondiali di Robotica
Redazione Galattica
La storia di Giulio Gismondi Paolo Vairo e Andrea Tarasca del Liceo Scientifico Edoardo Amaldi di Bitetto (BA).
DGCC - Direzione Generale Creatività Contemporanea
La Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura, insieme alla Direzione Generale per la Diplomazia Pubblica e Culturale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e all’Istituto Italiano di Cultura di Barcellona, lancia la quinta edizione del Premio Barcellona, un’occasione preziosa per giovani designer italiani che vogliono esplorare e innovare i linguaggi del design sostenibile.
Due giovani designer italiani avranno la possibilità di vivere e lavorare a Barcellona per sei mesi – da gennaio a giugno 2026 – per approfondire le proprie ricerche e progettualità legate ai temi della sostenibilità. Durante il soggiorno, i vincitori saranno coinvolti in attività, incontri ed eventi organizzati dallo IED – Istituto Europeo di Design di Barcellona e dall’Istituto Italiano di Cultura, e avranno l’opportunità di presentare il proprio lavoro al pubblico locale e internazionale.
Il bando è rivolto a designer italiani:
La selezione avverrà tramite valutazione della Commissione, che sceglierà i due profili più promettenti per questa esperienza formativa e professionale all’estero. È possibile candidarsi entro il 1° settembre 2025 alle 12:00.
Redazione Galattica
La storia di Giulio Gismondi Paolo Vairo e Andrea Tarasca del Liceo Scientifico Edoardo Amaldi di Bitetto (BA).
Redazione Galattica
Una rassegna di eventi in occasione della Giornata Internazionale per l'eliminazione della Violenza sulle Donne
Redazione Galattica
Un percorso per riaccendere l’interesse dei giovani verso la ceramica.