BANDO DI CONCORSO PER LA COPERTURA DI N.1 POSTO A TEMPO PIENO E INDETERMINATO, AREA DEGLI “ISTRUTTORI”, PROFILO PROFESSIONALE DI “ISTRUTTORE CULTURALE”
Comune di Rodi Garganico
Bando di concorso
IN SITU
IN SITU, la piattaforma europea dedicata alla creazione artistica negli spazi pubblici, ha aperto le candidature per la Open Call #1, un’iniziativa rivolta ad artistə emergentə interessatə alla creazione artistica negli spazi pubblici e in luoghi non convenzionali a livello europeo.
Questa opportunità fa parte del programma PLATFORM 2025-2028, un progetto quadriennale cofinanziato dal programma Creative Europe della Commissione Europea che mira a identificare e supportare 200 artisti/e provenienti da tutta Europa. Il programma sarà sviluppato in tre cicli successivi di un anno e mezzo ciascuno. Ogni ciclo includerà due fasi distinte:
L’obiettivo è sostenere progetti artistici che esplorino, ridefiniscano e valorizzino lo spazio pubblico attraverso linguaggi innovativi e relazioni autentiche con le comunità locali.
La fase iniziale “Learning & discovering” coinvolgerà 65 artist*, offrendo loro:
Una seconda selezione per la fase successiva “Producing and Presenting” porterà avanti 10-15 progetti, che riceveranno:
Non ci sono limiti di età per partecipare, ma gli aspiranti partecipanti devono rispettare i seguenti criteri:
Per essere selezionati, inoltre, i partecipanti devono soddisfare anche due dei tre criteri della definizione di “artista emergente”.
Per partecipare all’open call #1, è necessario presentare una candidatura online attraverso il form apposito entro il 31 gennaio 2025. I risultati della selezione saranno annunciati entro la fine di febbraio 2025.
Comune di Rodi Garganico
Bando di concorso
Redazione Galattica
Grazie alla collaborazione tra ARTI Puglia e Puglia Sounds di Puglia Culture otto realtà a vocazione musicale pugliesi hanno partecipato al WOMEX 2024.
Redazione Galattica
Una rassegna di eventi in occasione della Giornata Internazionale per l'eliminazione della Violenza sulle Donne