Video games and immersive content development — CREA-MEDIA-2026
European Education and Culture Executive Agency
Opportunità per lo sviluppo di videogiochi, XR, contenuti audiovisivi e immersivi
Regione Puglia

Il Programma delle Politiche Giovanili della Regione Puglia per il periodo 2022-2025 è stato progettato per sviluppare e attuare azioni che rispondano efficacemente ai bisogni e alle aspettative dei giovani e delle giovani residenti nella Regione. Questo programma è il risultato di un lungo percorso di partecipazione “Puglia ti vorrei” che ha coinvolto migliaia di ragazzi e ragazze, amministratori locali e organizzazioni del Terzo Settore in un dialogo costruttivo sui bisogni giovanili e le politiche future.
Il programma è strutturato in tre principali aree di intervento: Idee e Competenze, Spazi, e Impegno Civile, ognuna delle quali mira a promuovere l’innovazione, la creatività e l’attivismo sociale tra le giovani generazione.
Attraverso una serie di interventi specifici, il programma punta a valorizzare il talento e le energie dei giovani, facilitando anche la loro partecipazione alla vita civile e culturale del territorio. Vengono così offerte opportunità di formazione, supporto allo sviluppo di iniziative imprenditoriali e utilizzo di spazi pubblici per attività sociali e culturali.
European Education and Culture Executive Agency
Opportunità per lo sviluppo di videogiochi, XR, contenuti audiovisivi e immersivi
Redazione Galattica
Il racconto del primo anno di attività del Nodo Galattica di Corato, tra protagonismo giovanile, progetti condivisi e una comunità che cresce attorno a nuove idee.
Redazione Galattica
Spazi restituiti alle città grazie al bando “Luoghi Comuni, diamo spazio ai giovani” e alle progettualità innovative e inclusive dell’associazionismo giovanile.