Come diventare guide turistiche e Mixologist nel Gargano.
Redazione Galattica
Avete mai sentito parlare di un posto dove la musica riempie l’aria, dove i ragazzi si ritrovano per studiare, giocare e semplicemente stare insieme? Un luogo che, nonostante le piccole dimensioni, è diventato un punto di riferimento per la comunità di Corato?
Stiamo parlando del Nodo Galattica del Comune di Corato, in provincia di Bari, dal nome “Stella Polare“, che si è rivelato una vera e propria sorpresa.
All’inizio, lo spazio sembrava troppo piccolo, quasi destinato a passare inosservato. E invece… è esploso di vita!
I corsi di musica hanno fatto il tutto esaurito, i ragazzi si ritrovano anche sotto la pioggia e hanno già adottato questo luogo come loro. È un posto dove si respira un’aria positiva, dove ognuno si sente accolto e a proprio agio.
Questa piccola rivoluzione ha dimostrato che anche un piccolo spazio, con un po’ di impegno e passione, può diventare un punto di ritrovo per i giovani, un luogo dove coltivare interessi, fare nuove amicizie e sentirsi parte di una comunità.
“Stella Polare” è l’esempio di come un’idea, se supportata dalla comunità, può trasformarsi in qualcosa di grande, è un invito a guardare oltre gli ostacoli e a credere nel potere dei luoghi e delle relazioni a favore dei giovani.
Come diventare guide turistiche e Mixologist nel Gargano.
Redazione Galattica
Il Festival "Visioni Periferiche" riporta la periferia al centro del cinema.
Redazione Galattica
Giovanni Zappatore è il C.E.O di BionIT Labs, una start up innovativa che produce le prime protesi al mondo completamente adattive.