Concorso atistico
Darte Studio
Aperte le candidature per la quarta edizione di Lecce Art Week, la Settimana dell’arte diffusa nel centro storico di Lecce organizzata da Darte Studio di Andrea Tapparini, in collaborazione con diversi attori istituzionali.
L’edizione 2025 invita gli artisti a esplorare l’universo dell’immaginazione e delle illusioni, portando alla luce opere capaci di ispirare, provocare e trasportare il pubblico in nuove dimensioni di significato. Lecce Art Week è alla ricerca di visioni artistiche audaci e potenti, capaci di dialogare con il tema proposto e di arricchire il dibattito culturale.
L’accesso alla selezione è riservato agli artisti che abbiano un corpus di produzione di almeno 10 opere, la comprovata partecipazione ad almeno tre mostre personali o collettive negli ultimi due anni, in contesti riconosciuti e la presentazione di un portfolio aggiornato, che illustri il percorso dell’artista, le opere principali e le esposizioni più significative.
Le candidature devono includere tassativamente un portfolio aggiornato in formato PDF (o link a un sito ufficiale); la descrizione dettagliata delle opere proposte; la dichiarazione d’intenti che esponga le motivazioni di candidatura delle opere per la rassegna.
La prima deadline per la presentazione delle domande è il 30 gennaio 2025. È possibile inviare la propria candidatura tramite la mail ufficiale dartestudio.redazione@gmail.com o richiedendo info specifiche sul profilo Instagram della rassegna: lecce.arweek.
Concorso atistico
Regione Puglia
Un’occasione rivolta a operatori del settore creativo per contribuire alla promozione della Puglia
Redazione Galattica
Una piattaforma digitale personalizzabile con strumenti avanzati per l’apprendimento.