I Creative Europe Desk di 20 Paesi invitano i professionisti dei settori culturali e creativi a partecipare al bando transettoriale Creative Innovation Lab 2025, promosso nell’ambito del programma Europa Creativa. Questa iniziativa sostiene la progettazione, lo sviluppo e la diffusione di strumenti, modelli e soluzioni innovative applicabili sia al settore audiovisivo sia ad altri ambiti culturali.
Matching per costruire consorzi europei
Per agevolare la creazione di consorzi internazionali, i Creative Europe Desk hanno attivato uno strumento di matching onlineb che permette di proporre il proprio progetto e cercare ulteriori competenze o nuovi partner in Europa. Si tratta di un’occasione unica per completare il proprio team e aumentare le possibilità di successo nella candidatura.
Per iscrivere il proprio progetto, è possibile accedere al portale di registrazione tramite il seguente link: Condividi il tuo progetto.
Sessione online sui case studies
In collaborazione con la Commissione Europea e l’Agenzia Esecutiva Europea EACEA, i Creative Europe Desk organizzano una sessione online dedicata alla presentazione di cinque case studies che hanno beneficiato dei bandi Innovation Lab negli anni 2023 e 2024. Durante questo evento sarà possibile approfondire le modalità di partecipazione al bando e trarre ispirazione da progetti già realizzati.
Dettagli dell’evento e iscrizione
- Data: Venerdì 6 febbraio 2025
- Orario: 10:30 – 12:00
- Piattaforma: Zoom
- Lingua: Inglese
Per partecipare alla sessione, è necessario registrarsi al seguente link: iscriviti alla sessione.
Paesi organizzatori
L’iniziativa Innovation Lab: case studies and matching è organizzata dai Creative Europe Desk di Austria, Belgio, Croazia, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Ungheria, Italia, Lituania, Malta, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, Slovenia, Spagna e Svezia.
Per maggiori informazioni sul bando Creative Innovation Lab 2025, visita l’articolo dedicato.