Gianvito Lucivero, dalla Fisica Quantistica a QSENSATO
Redazione Galattica
Il Ritorno al Sud del ricercatore di Molfetta con la sua Startup seconda classificata alla Start Cup Puglia.
Ministero della Cultura
Il Ministero della Cultura ha recentemente pubblicato il decreto ministeriale n. 463 del 23 dicembre 2024, che stabilisce i criteri e le modalità di assegnazione dei contributi a valere sul Fondo Nazionale per lo Spettacolo dal Vivo (FNSV) per il triennio 2025-2027. Questa iniziativa si propone di sostenere il settore dello spettacolo dal vivo in ambiti quali teatro, musica, danza, circo, spettacolo viaggiante e progetti multidisciplinari.
Il Fondo mira a promuovere la qualità e la diversificazione dell’offerta culturale, con particolare attenzione a:
Il Fondo si rivolge a una varietà di istituzioni culturali, tra cui:
I contributi copriranno fino al 60% dei costi ammissibili per ogni progetto. Sono previsti anche finanziamenti specifici per tournée internazionali e l’acquisto di attrezzature o strutture necessarie per l’attività artistica.
Le domande di contributo devono essere presentate in via telematica entro il 31 gennaio 2025, utilizzando i modelli predisposti dal Ministero. Le domande saranno immediatamente compilabili, mentre l’invio delle domande sarà consentito dal 22 gennaio 2025.
Redazione Galattica
Il Ritorno al Sud del ricercatore di Molfetta con la sua Startup seconda classificata alla Start Cup Puglia.
Regione Puglia
Obiettivo: l’incontro tra domanda e offerta su piattaforma digitale Catalogo delle Sfide e delle Opportunità
Redazione Galattica
Il progetto delle ricercatrici di UniBa, Nunzia Lomonte, Daniela Grassi e Sara Tibido, ha vinto il primo premio dell’Hackathon Women Shape the Future.