CARTA DELLA CULTURA AL VIA!
Redazione Galattica
Contributo economico
European Media Art Festival (EMAF)

L’European Media Art Festival (EMAF) è uno dei principali eventi internazionali dedicati alla media art contemporanea, e ogni anno invita artistə emergenti e affermatə a presentare opere che esplorano linguaggi innovativi, sperimentali e interdisciplinari.
Per l’edizione 2026, il festival apre una Call for Entries rivolta a chi opera nel campo dell’arte audiovisiva e performativa. Sono ammesse opere realizzate nel 2025 o nel 2026, in tre sezioni principali:
Le candidature devono essere inviate entro il 22 dicembre 2025 attraverso il portale di registrazione EMAF. Non è prevista alcuna quota di iscrizione, ma non saranno accettate opere inviate su supporto fisico (DVD, hard disk, ecc.). Le opere non in lingua inglese dovranno necessariamente essere sottotitolate in inglese.
Ogni artista può presentare al massimo tre lavori, e non è richiesto alcun vincolo di anteprima. Le opere già presentate in edizioni passate non verranno prese in considerazione.
Le opere selezionate potranno accedere a dei compensi economici. Inoltre, gli/le artistə selezionatə saranno invitatə a Osnabrück (Germania) durante il festival. EMAF coprirà:
Redazione Galattica
Contributo economico
Redazione Galattica
L'esperienza di Martina Sapone, pugliese di 26 anni, alla Rinascente con una borsa del suo brand Charme
Redazione Galattica
Il giovane Maestro Cartapestaio al suo debutto al Carnevale di Putignano con un carro allegorico che cita Nuovo Cinema Paradiso e il piccolo Totò.