“Culture Moves Europe” a sostegno della mobilità degli artisti

Aperto il bando Culture Moves Europe, il programma che sostiene la mobilità di artisti, creativi e professionisti della cultura.

Unione Europea

28 ago 2024
Locandina dell'iniziativa CulturesMovesEurope dell'Unione Europea
Culture Moves Europe

Aperto il terzo bando per la mobilità individuale “Culture Moves Europe”, rivolto ad artisti e professionisti della cultura che intendano portare avanti un progetto internazionale con un partner di loro scelta in uno dei Paesi di Europa Creativa.

A chi è rivolto

Possono candidarsi artisti e professionisti della cultura delle arti dello spettacolo, delle arti visive, dell’architettura, del patrimonio culturale, del design e del design della moda, della musica e della traduzione letteraria. Per candidarsi è necessario avere almeno 18 anni, risiedere legalmente in un Paese che partecipa al programma Europa Creativa ed essere un artista professionista dei settori culturali e creativi coperti dalla sezione Cultura del programma Europa Creativa.

La borsa di mobilità Culture Moves Europe comprende un’indennità di viaggio, un’indennità giornaliera e ulteriori supporti calcolati specificatamente per ciascun beneficiario, in base al progetto e alla situazione personale.

Info e scadenze

La terza convocazione in corso è aperta dal 1° agosto al 30 novembre 2024, alle 23.59 CET (ora dell’Europa centrale).

Tematiche
ArtiCultura e creativitàLavoroMobilitàMobilità internazionaleOpportunità di carattere culturalePolitiche attive per il lavoroSpazi culturali
Condividi questo articolo

Contenuti suggeriti