Bando per la valorizzazione del Castello Carlo V di Lecce

Rivolta al Terzo Settore la proposta di partenariato pubblico-privato per rendere il luogo un motore di sviluppo culturale ed economico del territorio

Fondazione Con il Sud

17 mar 2025
Logo di Fondazione Con il Sud su sfondo arancione pastello
Bando

L’avviso pubblico è finalizzato all’individuazione di Enti del Terzo Settore per l’attivazione di un partenariato speciale pubblico-privato per la valorizzazione del Castello Carlo V di Lecce, in collaborazione con Fondazione Con il Sud. Il progetto ha l’obiettivo di potenziare la fruizione del sito e la qualità della visita imprimendo una importante accelerazione verso la sostenibilità economica, l’inclusione sociale e per la massima efficienza operativa.

Destinatari

Enti del Terzo Settore ai sensi del D.Lgs. 117/2017 che abbiano esperienza nello specifico settore di gestione, fruizione e valorizzazione dei beni culturali.

Budget

La Fondazione Con il Sud mette a disposizione un contributo fino a un massimo di 500 mila euro per la migliore proposta di valorizzazione del Castello Carlo V di Lecce presentata da ETS in partenariato aventi sede legale o operativa nelle regioni del Sud (Campania, Puglia, Calabria, Basilicata, Sicilia e Sardegna).

Scadenza

La domanda di partecipazione deve essere presentata entro le ore 13:00 del 24 marzo 2025.

Tematiche
Cultura e creativitàSpazi culturali
Condividi questo articolo

Contenuti suggeriti