Nodo di
Tuglie
Gestito daVivarch APS






















Località e indirizzo
Info sullo spazio
Gli spazi sono quelli della Biblioteca Comunale “Fiore Gnoni“, dove il Nodo prevede attività di apprendimento non formale con Laboratori di Orientamento e Job Days. Iniziative che adottano metodologie didattiche innovative per stimolare i giovani a comprendere meglio le proprie attitudini, capacità e aspirazioni, al fine di orientarsi verso scelte consapevoli per il futuro.
Attraverso questi percorsi, si mira a fornire ai ragazzi gli strumenti necessari per orientarsi nel mondo del lavoro, dell’e-recruiting e dell’imprenditoria, a promuovere lo sport come veicolo di aggregazione sociale e benessere individuale, a sensibilizzare il pubblico giovanile verso la tutela del patrimonio culturale, materiale e immateriale e verso la cura dei beni paesaggistici e ambientali. Contestualmente, si promuove la conoscenza del territorio e della sua storia, offrendo spunti di riflessione sul presente e sul futuro della comunità locale.
Il Nodo si impegna a organizzare eventi e incontri che favoriscano l’incontro tra domanda e offerta di lavoro, con l’obiettivo di agevolare l’inserimento lavorativo dei giovani e la valorizzazione delle competenze al femminile.