Nodo di
Stornara
Gestito daArci Travel APS


























Località e indirizzo
Info sullo spazio
Gli spazi sono quelli del nuovo Centro Polifunzionale, che offre a possibilità ai giovani e professionisti di conoscersi, condividere spazi e idee, usufruire di servizi per studiare e lavorare, creare e progettare.
Sono previsti incontri e servizi informativi e di orientamento al lavoro, con particolare ai giovani disoccupati. Attraverso uno sportello dedicato si mira a facilitare l’accesso alle opportunità regionali, nazionali ed europee, fornendo supporto nella creazione di start-up e idee imprenditoriali destinate a radicarsi nel territorio. In programma anche attività di video editing e storytelling, web, grafica e comunicazione istituzionale e d’impresa.
Inoltre, il Nodo si impegna nella realizzazione di interventi mirati, collaborando attivamente con la rete dei partner locali per organizzare eventi e iniziative in grado di rispondere alle esigenze specifiche della comunità. Particolarmente significativa è la costituzione della prima cooperativa di comunità dei Cinque Reali Siti, che avrà la sua sede operativa nello spazio coworking del Polifunzionale, svolgendo un ruolo chiave nell’attuazione del programma del Nodo.