Nodo di

Scorrano

Gestito da

Comune di Scorrano

Sala con in fondo a destra un tavolo con intorno 10 sedie. Al centro della sala, vicino alla parete altro tavolo con due sedie davanti al tavolo e una dietro. al lato del tavolo altro piccolo tavolo con sopra una stampante e davanti alla stampante due fascicoli. Alla parete tre locandine di Galattica.
Località e indirizzo
via Agostiniani, 44, Scorrano

Info sullo spazio
Soggetto gestoreComune di Scorrano
PartnerD.ANTHEA ONLUS

Gli spazi sono quelli del Palazzo degli Agostiniani, un luogo suggestivo in cui il Nodo ha disposizione 3 sale dedicate a incontri laboratori e allo sportello informativo.

Sono previste attività per aiutare i giovani a orientarsi nel mondo del lavoro, diffondere e consolidare la cultura della cittadinanza attiva e della responsabilità. Per questo è stato attivato uno sportello di orientamento professionale e sono previste implementazioni degli spazi di co-working, pensati come luogo di scambio e di networking tra i ragazzi della territorio.

In programma anche iniziative artistiche e culturali, come laboratori teatrali, musicali e artistici, finalizzati a sostenere la creatività giovanile e promuovere l’iniziativa e il protagonismo, tenendo conto degli interessi dei giovani e delle nuove forme di comunicazione.

Inoltre, saranno organizzate iniziative di animazione territoriale, eventi e incontri tematici, in collaborazione con gli Youth Worker, per affrontare argomenti di interesse comune e guidare i giovani verso le opportunità offerte dal contesto socioeconomico.

Il nodo farà da punto di raccordo con la comunità giovanile attraverso comunicazione su mezzi digitali, promuovendo la partecipazione e la condivisione di informazioni attraverso vari canali.

Infine, saranno attuate attività di fundraising e progettazione di iniziative legate a progetti finanziati, per sostenere la continuità delle attività e lo sviluppo di nuove iniziative a beneficio dei giovani e della comunità nel suo insieme.

Condividi questo articolo