Mira APS
Gli spazi sono quelli della Biblioteca di Castelluccio Valmaggiore, centro propulsore delle attività culturali e custode delle tradizioni e delle relazioni locali. I suoi spazi diversificati, concepiti per rispondere alle molteplici esigenze della comunità creano un ambiente vivace e dinamico.
Le attività pianificate coinvolgeranno le scuole locali e saranno gestite da due associazioni: Aps SpazioBaol e Piccola Compagnia Impertinente APS.
SpazioBaol si concentrerà su iniziative legate alla lettura e alla musica, mirando a migliorare le condizioni delle fasce meno abbienti attraverso progetti come il “Ricircolo Musicale” e “Lettura in circolo”. Previsti inoltre laboratori per stimolare la creatività, l’arricchimento culturale e la manualità, con attività come la realizzazione di strumenti musicali riciclati.
La Piccola Compagnia Impertinente APS, invece, si occuperà delle attività teatrali, proponendo un approccio innovativo che unisce l’esperienza artistica e sociale al contesto familiare. Attraverso la messa in scena e lo storytelling, l’associazione mira a promuovere una coscienza civile e a riprogettare gli spazi aggregativi all’interno della città, offrendo così un contributo significativo alla comunità locale.
Comune di Rocchetta Sant'Antonio
Comune di Taranto
Puglia Senza Ostacoli
Comune di Monte Sant'Angelo
Vivarch aps
COMUNITA’ DAUNE cooperativa di comunità impresa sociale
Associazione Imprese Galatinesi