LA VIA DELL’ACQUA

"La via dell'acqua", un laboratorio di ricerca e co-progettazione di un cammino sulla pista di servizio dell'Acquedotto Pugliese.
via Macello s.n.c. - Terlizzi

Nodo di Terlizzi

30 set 2025
Programma dell'evento

Nodo di Terlizzi - via Macello s.n.c., Terlizzi

Vi invitiamo a partecipare all’incontro del percorso formativo “La via dell’acqua”, un laboratorio di ricerca e co-progettazione di un cammino sulla pista di servizio dell’Acquedotto Pugliese.

L’evento, intitolato “Come si progetta l’itinerario di un cammino”, si svolgerà nell’ambito del progetto “Giovani in cammino”, promosso dal programma regionale di attività a supporto dei nodi Galattica.
L’incontro sarà tenuto da Settimio Rienzio, fondatore del progetto di mobilità lenta Cammini Bizantini, che si propone di valorizzare le aree interne dell’Appennino Lucano. Si occupa da 10 anni di progettazione culturale e di pratiche partecipative; è direttore tecnico di un’agenzia di viaggi ed esperto di itinerari di turismo responsabile.
L’attività è aperta a tutti, anche a coloro che non sono iscritti al percorso formativo.
Vi aspettiamo per un’opportunità unica di crescita.

Condividi questo articolo

Contenuti suggeriti

Azione chiave 1 a sostegno di organizzazioni ed enti attivi nel lavoro con i giovani: l’obiettivo è costruire percorsi di mobilità e scambio tra Paesi per rafforzare competenze, pratiche e reti professionali nel campo dell’animazione socioeducativa.

Un ciclo di cinque proiezioni con incontri e approfondimenti sul rapporto tra libri e film: dal 15 gennaio al 12 febbraio 2026, ogni giovedì al Cinema Splendor di Bari, ingresso libero fino a esaurimento posti.