Un incontro per ribaltare la prospettiva sul territorio attraverso la costruzione partecipata di una mappa delle opportunità.

Don’t be AIfraid! è l’hackathon dedicato al rapporto tra intelligenza artificiale, tecnologie emergenti ed educazione, pensato per gli studenti della scuola secondaria superiore che vogliono mettersi in gioco e progettare soluzioni innovative per la scuola di domani.
L’evento è promosso nell’ambito del DigiEduHack e organizzato dai Nodi Galattica di Martano e Melpignano, in collaborazione con l’IISS Salvatore Trinchese, che svolge un ruolo centrale ospitando le attività, coordinando gli studenti e facilitando i team.
Obiettivo
Stimolare i ragazzi a creare idee, prototipi o proposte che utilizzino IA, AR/VR, chatbot o altre tecnologie emergenti per migliorare l’apprendimento, la vita scolastica e il benessere degli studenti.
A chi si rivolge
A tutti gli studenti dell’IISS Trinchese e delle scuole del territorio che desiderano sperimentare, collaborare e innovare — non serve essere programmatori esperti.
Perché partecipare
Un incontro per ribaltare la prospettiva sul territorio attraverso la costruzione partecipata di una mappa delle opportunità.
Redazione Galattica
Intervista all’artista di Mottola (Ta) vincitrice della Terza edizione del Contest “Silac per gli artisti pugliesi”
Redazione Galattica
Alessio Sansò ed Emanuele Battista vogliono creare qualcosa che non esiste al mondo. Anche grazie all’ecosistema delle Startup pugliesi.