A Melendugno (LE), un percorso di otto incontri per formare professionisti nel settore del turismo accessibile.
Redazione Galattica
Il numero antiviolenza 1522 è il servizio della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità, attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno e accessibile gratuitamente in tutta Italia, sia da rete fissa che mobile. L’1522 è anche sito internet, raggiungibile al link www.1522.eu, da cui è possibile chattare con una operatrice, e anche una App, scaricabile da tutti gli smartphone.
Obiettivo del 1522 è supportare le donne vittime di stalking e di violenza, dentro e fuori le mura domestiche. Le operatrici telefoniche dedicate al servizio forniscono un riscontro immediato, offrendo informazioni utili e un orientamento verso i servizi socio-sanitari pubblici e privati presenti sul territorio nazionale e inseriti nella mappatura ufficiale della Presidenza del Consiglio – Dipartimento Pari Opportunità.
Il 1522, attraverso il supporto alle vittime, sostiene l’emersione della domanda di aiuto, con assoluta garanzia di anonimato.
I casi di violenza che rivestono carattere di emergenza vengono accolti con una specifica procedura tecnico-operativa condivisa con le Forze dell’Ordine.
L’accoglienza è disponibile in italiano, inglese, francese, spagnolo, arabo, farsi, albanese, russo ucraino, portoghese, polacco.
A Melendugno (LE), un percorso di otto incontri per formare professionisti nel settore del turismo accessibile.
Opificio Sociale delle Idee
Progetto per potenziare le organizzazioni culturali e creative in Puglia.
Progetto didattico gratuito per scoprire e valorizzare il patrimonio locale.