Con il Metodo Caviardage® trasformi testi stampati in poesie e opere d'arte, unendo parola, emozione e creatività
Un servizio per vittime di violenza e stalking
Il numero attivo 24 ore su 24 per offrire sicurezza e supporto a chi vive situazioni di violenza.
Redazione Galattica

Telefono, web, app
Il numero antiviolenza 1522 è il servizio della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità, attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno e accessibile gratuitamente in tutta Italia, sia da rete fissa che mobile. L’1522 è anche sito internet, raggiungibile al link www.1522.eu, da cui è possibile chattare con una operatrice, e anche una App, scaricabile da tutti gli smartphone.
Antiviolenza e antistalking
Obiettivo del 1522 è supportare le donne vittime di stalking e di violenza, dentro e fuori le mura domestiche. Le operatrici telefoniche dedicate al servizio forniscono un riscontro immediato, offrendo informazioni utili e un orientamento verso i servizi socio-sanitari pubblici e privati presenti sul territorio nazionale e inseriti nella mappatura ufficiale della Presidenza del Consiglio – Dipartimento Pari Opportunità.
Garanzia di anonimato
Il 1522, attraverso il supporto alle vittime, sostiene l’emersione della domanda di aiuto, con assoluta garanzia di anonimato.
Emergenze
I casi di violenza che rivestono carattere di emergenza vengono accolti con una specifica procedura tecnico-operativa condivisa con le Forze dell’Ordine.
Lingue
L’accoglienza è disponibile in italiano, inglese, francese, spagnolo, arabo, farsi, albanese, russo ucraino, portoghese, polacco.
Tematiche
Contenuti suggeriti
Il Diario di viaggio nel Terzo settore con Puglia Capitale Sociale 3.0
Redazione Galattica
Le storie delle associazioni che hanno partecipato al bando finanziato da Regione “Puglia Capitale Sociale 3.0”
“Luoghi comuni”, sei anni di innovazione sociale
Redazione Galattica
Spazi restituiti alle città grazie al bando “Luoghi Comuni, diamo spazio ai giovani” e alle progettualità innovative e inclusive dell’associazionismo giovanile.