A Bari i Fridays For Future rigenerano il Giardino Mimo Bucci
Redazione Galattica
Con il bando regionale Luoghi Comuni i giovani attivisti di “Giustizia Climatica Ora” gestiscono il chiosco.
Redazione Galattica
Il numero antiviolenza 1522 è il servizio della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità, attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno e accessibile gratuitamente in tutta Italia, sia da rete fissa che mobile. L’1522 è anche sito internet, raggiungibile al link www.1522.eu, da cui è possibile chattare con una operatrice, e anche una App, scaricabile da tutti gli smartphone.
Obiettivo del 1522 è supportare le donne vittime di stalking e di violenza, dentro e fuori le mura domestiche. Le operatrici telefoniche dedicate al servizio forniscono un riscontro immediato, offrendo informazioni utili e un orientamento verso i servizi socio-sanitari pubblici e privati presenti sul territorio nazionale e inseriti nella mappatura ufficiale della Presidenza del Consiglio – Dipartimento Pari Opportunità.
Il 1522, attraverso il supporto alle vittime, sostiene l’emersione della domanda di aiuto, con assoluta garanzia di anonimato.
I casi di violenza che rivestono carattere di emergenza vengono accolti con una specifica procedura tecnico-operativa condivisa con le Forze dell’Ordine.
L’accoglienza è disponibile in italiano, inglese, francese, spagnolo, arabo, farsi, albanese, russo ucraino, portoghese, polacco.
Redazione Galattica
Con il bando regionale Luoghi Comuni i giovani attivisti di “Giustizia Climatica Ora” gestiscono il chiosco.
Redazione Galattica
Un hub per la collaborazione e l'innovazione nelle Politiche Giovanili.
Corpo Europeo di Solidarietà
Invito rivolto a organizzazioni giovanili e della società civile interessate a partecipare attivamente all'EYE2025, che si terrà il 13 e 14 giugno 2025 a Strasburgo.