Una serie di sei proiezioni cinematografiche a Scorrano (LE) da agosto a dicembre.
Gran Galattica: cosa non deve mancare in una festa galattica
Grande festa d'inaugurazione a Trepuzzi (LE) con l'Assessore Alessandro Delli Noci.
Redazione Galattica
“Gran Galàttica” è il titolo dato all’evento di lancio del nodo di Trepuzzi (LE) che si è svolto venerdì 13 ottobre nella sede di Bibliò, la biblioteca comunale, una realtà riconosciuta e vissuta da una folta comunità di giovani del territorio.
Un evento importante e speciale per chi frequenta e gestisce quotidianamente lo spazio, che richiede l’attenzione e la cura di un momento di gala. Per l’occasione, infatti, lo staff del Nodo ha deciso di introdurre la serata con il lancio della puntata zero di Radio Galattica, che ha visto la partecipazione, a sorpresa dello stesso ospite, dell’assessore Alessandro Delli Noci.
Un nuovo modo per fare e raccontare le politiche giovanili, che come in questa occasione, è stato possibile perché, dall’altra parte, un gruppo di giovani ha permesso la messa in onda della trasmissione radiofonica, curandone la parte tecnica e audio, regolando il volume delle risate, equalizzando le voci.
L’intera serata è in mano ai ragazzi e alle ragazze di Trepuzzi: aperitivo, musica live, con il rap di Moriq e Homeless dell’associazione giovanile Restart Aps, e in chiusura, il djset di Tobia Lamare. In particolare, l’organizzazione tecnica dell’evento è stata curata dall’associazione dei ragazzi di Andreban, start-up locale per l’innovazione e la tecnologia e da “DiRitorno”, un gruppo di giovani che dà voce ad esperienze, testimonianze, progetti e li mette a disposizione della comunità.