Il Nodo Galattica di Polignano a Mare ha coinvolto i giovani nella creazione della Mappa delle Opportunità, tra laboratori e progetti si sono immaginate delle iniziative culturali e sociali, dimostrando che il futuro si costruisce dal presente e dalla comunità
European Innovation Council – “Ponti di innovazione”: due giornate di confronto sulle traiettorie della trasformazione
Appuntamento l’11 e il 12 settembre a Bari e a Lecce per l’iniziativa dedicata alle politiche europee per l’innovazione e lo sviluppo territoriale.
Redazione Galattica

Tecnologie del futuro, ricerca, programmi europei a supporto dell’innovazione territoriale, con approfondimenti specifici sul Meridione, la costituzione di Ecosistemi Regionali per l’Innovazione e il dialogo tra istituzioni, università e imprese:
di tutto questo e molto altro si parlerà nel corso dell’evento gratuito “European Innovation Council – Ponti di innovazione”, in programma nelle giornate dell’11 e del 12 settembre, rispettivamente a Bari e a Lecce.
L’iniziativa è organizzata dall’Università degli Studi di Bari Aldo Moro e Università del Salento in occasione del centenario dell’ateneo barese e del settantesimo anniversario dell’ateneo salentino, ed è realizzata in collaborazione con il Prof. Luigi Nicolais, Rappresentante italiano presso l’European Innovation Council (EIC) e gli European Innovation Ecosystems (EIE).
—
Dove e quando:
- a Bari giovedì 11 settembre presso l’Aula Aldo Moro, Palazzo del Prete – Università degli Studi di Bari Aldo Moro
- a Lecce venerdì 12 settembre presso l’Aula Fermi, Edificio Aldo Romano – Campus Ecotekne
L’evento è “all day” in entrambe le sedi universitarie.
—
“European Innovation Council – Ponti di innovazione” si svolge con il patrocinio di Regione Puglia, ARTI – Agenzia Regionale per la Tecnologia, il Trasferimento Tecnologico e l’Innovazione della Puglia, APRE – Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea e con il coinvolgimento della European Innovation Council and SMEs Executive Agency (EISMEA).
Trovi il programma completo qui.