Un evento per celebrare i risultati raggiunti e consegnare gli attestati di partecipazione.
Puglia Sounds Tour Italia 2024 promuove la musica dal vivo
Aperto fino al 17 settembre il bando per finanziare attività dal vivo di progetti musicali Young e Senior che promuovano il sistema musicale pugliese.
Regione Puglia
Seconda finestra
È ancora possibile accedere alla seconda finestra di finanziamento del fondo di 80 mila euro, istituito dalla Regione Puglia in collaborazione con Puglia Sounds-TPP. Questo fondo è destinato a sostenere progetti musicali che utilizzano la musica dal vivo come linguaggio principale, con l’obiettivo di promuovere il sistema musicale pugliese.
I progetti devono svolgersi sul territorio nazionale e mirare a valorizzare il ruolo della Puglia nel panorama turistico e culturale, sia a livello nazionale che internazionale
Destinatari
L’avviso pubblico incentiva il lavoro di programmazione di qualità sul territorio italiano, nei festival e nei contenitori culturali di maggiore rilevanza culturale e si rivolge ai soggetti di produzione, di distribuzione, di organizzazione di spettacolo dal vivo costituiti in qualsiasi forma giuridica, titolari di partita IVA con uno dei seguenti codici ATECO 90.01.09, 90.02.09.
Young e Senior
I progetti vengono classificati come young o senior a seconda del curriculum degli artisti.
- Le proposte progettuali “Young” devono prevedere una programmazione sul territorio nazionale di un numero minimo di 4 giornate e un totale di minimo 4 concerti in 4 venue diverse, in almeno 2 regioni, nel periodo compreso tra il 18 luglio e il 31 dicembre 2024.
- Le proposte progettuali “Senior” devono prevedere una programmazione sul territorio nazionale di un numero minimo di 6 giornate e un totale di minimo 6 concerti in 6 venue diverse, in almeno 3 regioni, nel periodo compreso tra il 18 luglio e il 31 dicembre 2024.
Sia i progetti Young che i progetti Senior potranno prevedere un numero di date in Puglia fino ad un massimo del 50% del numero totale di date previste nel tour.
Scadenza della seconda finestra
L’istanza di partecipazione può essere inoltrata esclusivamente utilizzando il form online entro le ore 13:00 del 17 settembre 2024, per la programmazione compresa tra il 1° novembre e il 31 dicembre 2024.