A Taranto, un incontro per valorizzare le identità locali e promuovere politiche industriali innovative, sostenibili e resilienti.
Primo Local Dialogue del progetto Interreg Europe Lotti
A Brindisi, un incontro per valorizzare le identità locali e promuovere politiche industriali innovative, sostenibili e resilienti.
Regione Puglia

Save the date!
Venerdì 24 gennaio 2025, dalle ore 10:30 alle 12:30, si svolgerà presso Palazzo Guerrieri a Brindisi, il primo Local Dialogue nell’ambito del progetto Interreg Europe Lotti – Local identity driving traditional industry transition.
Obiettivi e opportunità
L’obiettivo è valorizzare l’identità e le tradizioni locali come leva per una transizione industriale innovativa, sostenibile e resiliente, con il coinvolgimento attivo dei cittadini. L’evento rappresenta un’opportunità per discutere di nuove politiche industriali, rilanciare l’attrattività dei territori e individuare possibilità di lavoro e imprenditoria nei settori della Smart Specialization Strategy (S3) regionale. Organizzato dal Dipartimento Sviluppo Economico della Regione Puglia, con il supporto tecnico di ARTI Puglia, l’iniziativa mira anche a rafforzare le capacità progettuali delle autorità pubbliche.
Modalità di partecipazione
La partecipazione è gratuita. È necessario iscriversi online entro le 12:00 di mercoledì 23 febbraio 2025, compilando il modulo apposito.
Tematiche
Contenuti suggeriti
BeadRoots, la startup che usa polimeri naturali contro la siccità
Redazione Galattica
Fondata da tre talenti di ritorno si è aggiudicata il primo premio della Start Cup Puglia 2024 con un prodotto a supporto dell’agricoltura.
“diRitorno”: un progetto editoriale per il futuro di Trepuzzi-Casalabate
Redazione Galattica
Il giornale che unisce la comunità attraverso la condivisione di storie e idee.