Un evento per celebrare i risultati raggiunti e consegnare gli attestati di partecipazione.
Regione Puglia
Martedì 17 dicembre alla Fiera del Levante di Bari si svolgerà il secondo hackathon di Opentusk, il percorso partecipativo di Regione Puglia dedicato agli open data e finalizzato a supportare Enti Locali, imprese, ricerca, innovazione e terzo settore, nella produzione e nel riutilizzo dei dati aperti.
La sfida di questa seconda edizione si concretizza nel proporre soluzioni innovative basate sul riutilizzo di almeno un dataset tra quelli pubblicati sulla piattaforma dati.puglia.it, assieme ad altri eventuali, per delineare:
Un pool di esperti affiancherà liberamente i gruppi di lavoro per il miglioramento dei progetti, al fine di perfezionare le idee in vista dei pitch finali, che saranno valutati la sera stessa da una giuria tecnico-scientifica nominata dalla Regione Puglia.
L’hackaton, per 100 partecipanti, è principalmente rivolto a studenti degli Istituti Secondari di Secondo Grado, degli ITS e delle Università, a sviluppatori, a professionisti e a ricercatori. La partecipazione è libera e gratuita.
Le iscrizioni sono aperte dalle ore 10.00 del 15 novembre 2024 fino alle ore 24 del giorno 10 dicembre 2024.
Un evento per celebrare i risultati raggiunti e consegnare gli attestati di partecipazione.
Una mappa digitale che approfondisce tutto ciò che serve per esplorare l'UE: documenti, moneta, trasporti e consigli pratici.
Redazione Galattica
Accesso gratuito a risorse e documenti sulla storia e le tradizioni della Puglia.