Interventi a favore dei Pugliesi nel Mondo

Le associazioni e le federazioni iscritte all'albo regionale possono presentare progetti per accedere a finanziamenti entro il 6 settembre 2024.

Regione Puglia

28 ago 2024
Logo dell'avviso pubblico “Interventi a favore dei Pugliesi nel Mondo” L.R. 23/2000 della Regione Puglia
Pugliesi nel mondo

La Regione Puglia, con l’Avviso Pubblico “Interventi a favore dei Pugliesi nel Mondo” (L.R. 23/2000), mira a rafforzare i legami con le comunità pugliesi all’estero. L’iniziativa seleziona progetti di Associazioni e Federazioni iscritte all’Albo regionale, con l’obiettivo di promuovere l’immagine della Puglia e del Made in Puglia oltre i confini regionali.

L’Avviso si pone come temi prioritari:

  • internazionalizzazione: promozione del Made in Puglia all’estero, in particolare dell’artigianato artistico e di tradizione di alta qualità, a forte contenuto identitario, marketing territoriale;
  • promozione del “Turismo delle radici” attraverso una campagna di comunicazione dedicata e la collaborazione con il MAECI;
  • incoming per l’attrazione degli investimenti diretti esteri;
  • attività di networking tra giovani talenti pugliesi in mobilità, soprattutto nel campo delle arti e delle scienze.
Come fare

Le istanze dovranno pervenire alla Sezione Promozione del Commercio, Artigianato e Internazionalizzazione delle imprese della Regione Puglia entro le 00:00 (mezzanotte) ora italiana, di venerdì 6 settembre 2024 all’indirizzo pec: servizio.attivitaeconomiche@pec.rupar.puglia.it e all’indirizzo: avvisi.pnm@regione.puglia.it. L’oggetto della email deve riportare in modo chiaro la dicitura AVVISO PNM 2024 seguito dal nome dell’associazione/federazione proponente.

Tematiche
Impegno civileMobilitàMobilità internazionale
Condividi questo articolo

Contenuti suggeriti