Bari, attivo lo Sportello del commercialista
Redazione Galattica
Successivamente saranno attivati un canale telematico dedicato ai professionisti iscritti all’ordine.
Regione Puglia
La Regione Puglia ha approvato il nuovo Avviso MiniPIA Taranto, uno strumento pensato per sostenere le micro e piccole imprese e i liberi professionisti della provincia di Taranto, in risposta alle sfide legate alla transizione climatica e industriale. Il MiniPIA si inserisce nell’ambito del Just Transition Fund, con l’obiettivo di diversificare l’economia locale, sostenere l’innovazione, riqualificare la forza lavoro e favorire modelli produttivi sostenibili. Lo strumento è gestito dalla Regione Puglia – Sezione Competitività, con il supporto operativo di Puglia Sviluppo S.p.A.
Il MiniPIA finanzia programmi integrati che riguardano:
Gli investimenti devono essere realizzati nella provincia di Taranto e rientrare nei Codici Ateco previsti dall’Avviso. I progetti devono avere un valore compreso tra 30.000 e 5 milioni di euro, con queste condizioni:
È inoltre possibile integrare il pacchetto con attività di formazione, consulenze specialistiche, investimenti ambientali, programmi di internazionalizzazione e partecipazione a fiere.
Redazione Galattica
Successivamente saranno attivati un canale telematico dedicato ai professionisti iscritti all’ordine.
Redazione Galattica
Il Ritorno al Sud del ricercatore di Molfetta con la sua Startup seconda classificata alla Start Cup Puglia.
Redazione Galattica
Fondata da tre talenti di ritorno si è aggiudicata il primo premio della Start Cup Puglia 2024 con un prodotto a supporto dell’agricoltura.