Un'opportunità di finanziamento per imprese al femminile.
Regione Puglia

Immaginare nuove traiettorie di sviluppo per le industrie pugliesi, partendo dalle identità e dalle competenze dei territori, è l’obiettivo del secondo appuntamento della seconda edizione dei Local Dialogues del progetto Interreg Europe LOTTI – Local identity driving traditional industry transition, in programma martedì 16 dicembre 2025 al BaLab dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro.
LOTTI è un progetto europeo che lavora sul rapporto tra identità locali, tradizioni produttive e trasformazione industriale, in coerenza con la Strategia di Specializzazione Intelligente della Regione Puglia (Smart Puglia 2030).
I Local Dialogues sono momenti di confronto aperto pensati per coinvolgere cittadinanza, mondo della formazione, ricerca e impresa nella definizione di politiche industriali più innovative, sostenibili e capaci di generare nuove opportunità professionali e imprenditoriali sul territorio regionale.
Sono previsti tavoli di lavoro tematici, collegati ai macro-driver di cambiamento di Smart Puglia 2030:
L’incontro punta a contribuire alla definizione di politiche industriali innovative, valorizzare identità e tradizioni locali, e esplorare nuove prospettive di lavoro e impresa, con particolare attenzione alle transizioni verde e digitale che attraversano il sistema produttivo pugliese.
Le attività sono organizzate dal Dipartimento Sviluppo Economico – Sezione Ricerca e Relazioni Internazionali della Regione Puglia, con il supporto tecnico di ARTI Puglia.
Martedì 16 dicembre 2025, dalle 10:30 alle 13:00, presso il BaLab – Centro Polifunzionale Studenti (1° piano), Università degli Studi di Bari Aldo Moro, Via Michele Garruba 1, 70122 Bari.
L’iniziativa è rivolta a chi è interessato alla transizione industriale e all’innovazione in Puglia, e nello specifico:
La partecipazione all’evento è gratuita, previa registrazione compilando il form online entro le ore 13:00 del 15 dicembre 2025.
Un'opportunità di finanziamento per imprese al femminile.
Fondazione Cariplo e Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore
Un'opportunità di sostegno economico per Cooperative Sociali.
Redazione Galattica
Piattaforma online per eventi di reclutamento e ricerca di lavoro in Europa.