XXII edizione dell’evento culturale dedicato al cinema indipendente, organizzato a Conversano dal 18 al 25 agosto.
Regione Puglia
Start Cup Puglia è una competizione regionale organizzata da ARTI – Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione, in collaborazione con Regione Puglia e PNI – Premio Nazionale per l’Innovazione.
Dal 2008, premia le nuove iniziative imprenditoriali pugliesi ad alto contenuto di conoscenza e offre la possibilità di trasformare idee di business in imprese vere e proprie, nelle seguenti categorie: Life science – MEDTech; ICT; Cleantech & Energy; Industrial.
La competizione prevede due fasi:
Nella gara, la Giuria di esperti valuta i business plan candidati e redige una short list delle migliori proposte. I team finalisti avranno a disposizione un boot camp di preparazione alla finale regionale pugliese, prevista per metà ottobre. Nella finale si terrà una pitch session dei progetti selezionati, con esposizione orale supportata da infografica, a cui seguirà la valutazione da parte della Giuria e la proclamazione delle quattro squadre vincitrici.
Per partecipare, si deve accedere con la identità digitale alla pagina dedicata e compilare il modulo di candidatura inserendo i dati relativi all’anagrafica del progetto, al business plan e all’executive summary dell’idea innovativa, seguendo gli schemi: template business plan e template executive summary.
È possibile candidarsi entro le ore 12:00 del 20 settembre 2024.
Ai 4 team vincitori della gara regionale spettano premi in denaro. Al team vincitore assoluto di Start Cup Puglia 2024 la menzione speciale “Premio Regionale per l’Innovazione”.
Oltre alle menzioni speciali, la giuria assegna il premio “Green and Blue climate change” per il miglior progetto di impresa in grado di integrare innovazione, tecnologia, protezione e valorizzazione delle risorse naturali, al fine di generare crescita economica e tutela dell’ambiente.
I 4 Team vincitori della Start Cup Puglia 2024 e il Team vincitore del premio “Green and Blue climate change” accederanno di diritto al PNI – Premio Nazionale per l’Innovazione – in programma tra fine novembre e inizio dicembre 2024.
XXII edizione dell’evento culturale dedicato al cinema indipendente, organizzato a Conversano dal 18 al 25 agosto.
Il Nodo di Gallipoli (LE) dedica una serata all'arte e alla creatività per riscoprire insieme il patrimonio culturale del territorio.
Agenzia Italiana per la Gioventù
Con i Progetti di solidarietà è possibile realizzare attività per la propria comunità che abbiano un chiaro valore aggiunto europeo.