GOCC-I.A. l’App che usa l’Ai per risparmiare acqua in agricoltura
Redazione Galattica
Il progetto delle ricercatrici di UniBa, Nunzia Lomonte, Daniela Grassi e Sara Tibido, ha vinto il primo premio dell’Hackathon Women Shape the Future.
Commissione Europea
La Commissione Europea ha aperto le candidature per il premio per i giovani imprenditori europei, un’iniziativa che mira a dare visibilità alle loro idee innovative. Il premio è una grande opportunità per accedere a tutoraggio e finanziamenti che li aiuteranno a far crescere le loro iniziative.
Il concorso è destinato agli imprenditori under 40 anni e premia i progetti che rispecchiano le priorità dell’Unione Europea, come la sostenibilità, la trasformazione digitale e l’impatto sociale positivo.
I finalisti del premio avranno l’opportunità di presentare i loro progetti a leader del settore, responsabili politici e potenziali investitori di tutta Europa. Inoltre, ciascuno dei 10 finalisti riceverà un sostegno personalizzato, che include consulenze di esperti del settore, accesso a reti professionali e strumenti pratici per garantire il successo a lungo termine del loro progetto. Ogni finalista potrà beneficiare di un sostegno fino a 20 mila euro.
Le presentazioni finali si terranno il 5 giugno 2025 durante la Giornata Europea dell’Industria, nell’ambito dell’evento annuale dei Giorni dell’Industria dell’UE, che si svolgerà a Rzeszów, in Polonia. Durante questo evento, i partecipanti avranno anche l’opportunità di partecipare a sessioni parallele, un’esposizione sull’innovazione dell’UE e a incontri con esperti che forniranno informazioni sulle iniziative dell’UE a supporto dell’industria.
Le iscrizioni sono aperte fino al 14 marzo 2025.
Redazione Galattica
Il progetto delle ricercatrici di UniBa, Nunzia Lomonte, Daniela Grassi e Sara Tibido, ha vinto il primo premio dell’Hackathon Women Shape the Future.
Redazione Galattica
Ricicla batterie al litio utilizzando bucce d'arancia e scarti agroalimentari in un processo sostenibile e innovativo.
Info e modalità di adesione al Servizio Nazionale in Puglia.