Wiki Loves Puglia

Dall’1 al 30 settembre fotografi amatoriali e professionisti possono partecipare al concorso catturando i monumenti della Puglia per vincere premi e partecipare a una mostra itinerante.

Associazione Cinefotografica Kaleidos Club

23 set 2024
Locandina del concorso fotografico "Wiki Loves Puglia"

WikiLoves Puglia è un concorso fotografico promosso da Wikimedia Italia e dall’Associazione Cinefotografica Kaleidos Club, con il supporto di PugliaPromozione e il patrocinio della Regione Puglia.

L’evento fa parte di Wiki Loves Monuments, il concorso fotografico più grande al mondo. L’obiettivo è coinvolgere tutti nella valorizzazione e nella promozione del patrimonio culturale, attraverso la fotografia di monumenti e la pubblicazione delle immagini nell’archivio fotografico di Wikipedia.

Come partecipare

La partecipazione è gratuita e aperta e il concorso si tiene online in tutto il mondo. Per partecipare basta caricare le proprie foto tramite la web-app dedicata dal 1 al 30 settembre.

Alla fine del concorso, una giuria di esperti selezionerà le 10 fotografie vincitrici per la Puglia, con una cerimonia di premiazione che si svolgerà in data e luogo ancora da definire. Le immagini inviate al concorso pugliese parteciperanno automaticamente anche alla competizione nazionale e, se premiate, a quella internazionale.

I premi

Wiki Loves Puglia offre premi di carattere fotografico per un valore complessivo di 250 euro, oltre a targhe per tutti i vincitori. Inoltre, le fotografie selezionate saranno esposte in una mostra itinerante, che si terrà a Cisternino dal 14 al 30 settembre e a Sammichele di Bari nel mese di ottobre.

Tematiche
ArtiCittadinanza e PartecipazioneCultura e creativitàMobilitàOpportunità di carattere culturaleTurismo giovanile e sostenibile
Condividi questo articolo

Contenuti suggeriti