Volontariato in due centri culturali di Žilina, in Slovacchia

Progetto finanziato dal programma Corpo europeo di solidarietà, sul tema cultura e arte.

Truc Sphérique

15 ott 2024
Logo dell'Unione Europea su sfondo giallo
Progetto ESC

L’ONG Truc Sphérique, con sede a Žilina in Slovacchia, cerca 4 volontari del Corpo Europeo di Solidarietà per far svolgere loro attività creative nei due centri culturali che gestisce:

  • Stanica Žilina-Záriečie, una vecchia stazione ferroviaria diventata uno spazio per concerti, teatro, workshop, festival, mostre e altro ancora;
  • Nová synagóga, un edificio storico che ospita oggi uno spazio artistico.
Destinatari

Il progetto è rivolto a giovani europei di età compresa tra 18 e 30 anni che si occuperanno di attività creative nei centri culturali. L’ONG cerca un fotografo per eventi, un assistente tecnico, un social media manager o un grafico.

Ogni volontario avrà l’opportunità di acquisire esperienza sotto la guida di professionisti, contribuendo alla preparazione e allo svolgimento degli eventi. È preferibile avere un minimo di esperienza per le posizioni di fotografo e supporto tecnico, ma non è necessario essere professionisti.

Sistemazione e durata

I volontari alloggeranno in una casa condivisa con altri partecipanti, in centro città, a circa 5 minuti a piedi da entrambi i centri culturali. Ogni volontario avrà la propria stanza privata, mentre la cucina, il bagno e la toilette sono in comune. Riceveranno un’indennità mensile di 180 euro per le spese alimentari e il pocket money di 180 euro per le spese personali.

Il progetto si svolge in un periodo di 52 settimane, tra il 1° ottobre 2024 e il 30 novembre 2025.

Come partecipare

È possibile candidarsi entro il 16 novembre 2024 tramite il Portale Europeo per i Giovani, al link alla fonteufficiale.

Tematiche
ArtiCultura e creativitàFormazione e studioMobilitàMobilità internazionaleOpportunità di carattere culturaleSpazi culturali
Condividi questo articolo

Contenuti suggeriti