Tirocini retribuiti presso Eurofound a Dublino

Stage con una durata minima di 6 mesi, prorogabile fino a 12 mesi. Inizio previsto a partire dal mese di giugno 2024.

Eurofound

19 mar 2025
Logo per il 50° anniversario di Eurofound (1975-2025). Il logo presenta il numero '50' in un carattere audace blu scuro, con un arco segmentato sopra la cifra che ricorda un ingranaggio o una ruota. All'interno dell'arco, le date '1975-2025' sono scritte in piccolo. Una freccia blu chiaro punta a destra dal numero '50'. A sinistra del numero, c'è un simbolo astratto grigio che ricorda un nodo o un collegamento, con una piccola rappresentazione della bandiera dell'Unione Europea (cerchio di stelle dorate su sfondo blu) all'interno. Sotto il numero e il simbolo, il testo 'Eurofound' è scritto in blu scuro con un carattere sans-serif. Lo sfondo è grigio chiaro.
EUROFOUND

La Fondazione europea per il miglioramento delle condizioni di vita e di lavoro Eurofound, Agenzia dell’Unione Europea che lavora a sostegno delle politiche sociali, occupazionali e relative al lavoro, offre la possibilità di fare un’esperienza di tirocinio di 6 mesi presso i suoi uffici di Dublino.

Obiettivi

L’obiettivo è quello di consentire ai tirocinanti di acquisire conoscenze pratiche sul funzionamento dell’Agenzia, fornire un’esperienza pratica presso un contesto istituzionale e europeo, promuovere l’integrazione europea, la partecipazione attiva e la cittadinanza e introdurre i tirocinanti al mondo del lavoro.

Destinatari

Possono candidarsi per il tirocinio coloro che:

  • Sono cittadini di uno Stato membro dell’UE;
  • Hanno completato il primo ciclo di un corso di istruzione superiore (universitaria) e hanno conseguito un titolo di studio completo o equivalente entro la data di chiusura delle domande;
  • Non hanno già beneficiato di altri tirocini presso le istituzioni europee;
  • Non hanno avuto nessun tipo di impiego presso un’istituzione o un organismo europeo;
  • Hanno padronanza della lingua inglese.
Condizioni

I tirocinanti riceveranno un’indennità mensile pari a 1.929,58 euro. Per i candidati con disabilità è previsto un rimborso per le spese di viaggio e un supplemento. Il finanziamento è legato a quello stanziato dalla Commissione Europea per i propri tirocini.

Durata

Il tirocinio ha una durata minima di 6 mesi, prorogabile fino a 12 mesi, e l’inizio è previsto a partire dal mese di giugno 2024.

Scadenza

Le candidature devono essere presentate attraverso l’apposito sistema online di EUROFOUND, entro il 31 marzo 2025.

Tematiche
Formazione e studioStage e tirocini
Condividi questo articolo

Contenuti suggeriti