Tre liceali pugliesi, medaglie d’oro alle Olimpiadi Mondiali di Robotica
Redazione Galattica
La storia di Giulio Gismondi Paolo Vairo e Andrea Tarasca del Liceo Scientifico Edoardo Amaldi di Bitetto (BA).
Eurofound
La Fondazione europea per il miglioramento delle condizioni di vita e di lavoro Eurofound, Agenzia dell’Unione Europea che lavora a sostegno delle politiche sociali, occupazionali e relative al lavoro, offre la possibilità di fare un’esperienza di tirocinio di 6 mesi presso i suoi uffici di Dublino.
L’obiettivo è quello di consentire ai tirocinanti di acquisire conoscenze pratiche sul funzionamento dell’Agenzia, fornire un’esperienza pratica presso un contesto istituzionale e europeo, promuovere l’integrazione europea, la partecipazione attiva e la cittadinanza e introdurre i tirocinanti al mondo del lavoro.
Possono candidarsi per il tirocinio coloro che:
I tirocinanti riceveranno un’indennità mensile pari a 1.929,58 euro. Per i candidati con disabilità è previsto un rimborso per le spese di viaggio e un supplemento. Il finanziamento è legato a quello stanziato dalla Commissione Europea per i propri tirocini.
Il tirocinio ha una durata minima di 6 mesi, prorogabile fino a 12 mesi, e l’inizio è previsto a partire dal mese di giugno 2024.
Le candidature devono essere presentate attraverso l’apposito sistema online di EUROFOUND, entro il 31 marzo 2025.
Redazione Galattica
La storia di Giulio Gismondi Paolo Vairo e Andrea Tarasca del Liceo Scientifico Edoardo Amaldi di Bitetto (BA).
Redazione Galattica
Il portale virtuale di UniSalento per favorire il contatto tra studenti, laureati e aziende attraverso tirocini personalizzati e progetti condivisi.
Redazione Galattica
Accesso facilitato a oltre 800 dataset e opportunità di riutilizzo per la valorizzazione delle informazioni regionali.