Tirocini all’Organizzazione Mondiale del Commercio

L’agenzia specializzata delle Nazioni Unite offre stage retribuiti a Ginevra per neolaureati e studenti universitari.

World Trade Organization

27 ago 2024
Logo della World Trade Organization (WTO)

L’Organizzazione Mondiale del Commercio con sede a Ginevra, meglio conosciuta con l’acronimo WTO – World Trade Organization – offre tirocini rivolti ai neolaureati dei paesi membri dell’organizzazione nell’ambito del “WTO Internship Programme”.

I tirocini hanno lo scopo di migliorare la comprensione del WTO e della politica commerciale, incluse le opportunità in altri settori specialistici, come finanza, risorse umane, servizi linguistici, informatica e comunicazioni.

Durata

La durata prevista è di 6 mesi.

Requisiti

Ai candidati viene richiesto di:

  • essere cittadini di un paese membro dell’organizzazione;
  • aver completato il primo ciclo di studi universitari e almeno un anno di studi post-laurea (laurea magistrale o dottorato);
  • avere un’età compresa tra i 21 e i 30 anni durante il tirocinio.
Sede

Il tirocinio si svolge a Ginevra, nella sede centrale dell’organizzazione. Gli stagisti ricevono un’indennità giornaliera (compresi i fine settimana e i giorni festivi ufficiali che rientrano nel periodo selezionato) di 60 franchi svizzeri.

Copertura sanitaria

La copertura sanitaria è obbligatoria in Svizzera e i tirocinanti sono tenuti a organizzare la propria assicurazione sanitaria prima di iniziare il tirocinio presso l’Organizzazione Mondiale del Commercio.

Come partecipare

È possibile candidarsi entro il 31 dicembre 2024 attraverso l’apposita piattaforma disponibile a questo link.

Tematiche
Cittadinanza e PartecipazioneDiritto allo studioFormazioneFormazione e studioLavoroMobilitàMobilità internazionalePolitiche attive per il lavoroStage e tirocini
Condividi questo articolo

Contenuti suggeriti