La Puglia ha una nuova legge per le Politiche Giovanili!
Redazione Galattica
Approvata all'unanimità la Legge sulle Politiche Giovanili della Regione Puglia
Regione Puglia

La Scuola di Formazione sulle Politiche Giovanili in Puglia è un’iniziativa congiunta promossa dalla Regione Puglia, ARTI e ANCI Puglia, progettata per rafforzare le competenze degli amministratori locali nello sviluppo e nell’implementazione di politiche giovanili efficaci e partecipative.
Struttura del percorso formativo:
Il programma è rivolto a 30 amministrazioni locali pugliesi. Ciascuna amministrazione è invitata a candidare un assessore o un consigliere comunale con delega alle politiche giovanili, accompagnato dai rispettivi uffici tecnici. Questa configurazione mira a garantire una sinergia tra la componente politica e quella tecnica all’interno delle amministrazioni, facilitando l’implementazione delle conoscenze acquisite.
Obiettivi del Percorso:
Il percorso formativo sarà presentato ufficialmente lunedì 24 febbraio 2025 alle ore 11:00 presso la sede di ANCI Puglia in via Marco Partipilo, 61 a Bari. Interverranno:
Per partecipare all’evento di presentazione, è necessario registrarsi qui. L’evento sarà fruibile anche online secondo le modalità comunicate dopo l’iscrizione.
Redazione Galattica
Approvata all'unanimità la Legge sulle Politiche Giovanili della Regione Puglia
Presentazione iniziativa promossa dalla Regione Puglia, ARTI e ANCI Puglia per rafforzare le competenze degli amministratori locali nello sviluppo di politiche giovanili efficaci e partecipative.
Regione Puglia
Finanziamenti per progetti che contribuiscono allo sviluppo di filiere tecnologiche ad alto valore di conoscenza, in linea con la strategia Smart Puglia 2030.