Un incontro per ribaltare la prospettiva sul territorio attraverso la costruzione partecipata di una mappa delle opportunità.
Survey Internazionale per Startup
Iniziativa del neonato Osservatorio europeo sulla responsabilità nelle startup, lanciato da EDHEC, ESMT Berlin e Politecnico di Milano nel programma di INNOVA Europe.
EDHEC, ESMT Berlin, Politecnico di Milano

Osservatorio Europeo sulla Responsabilità nelle Startup
EDHEC Business School, ESMT Berlin e Politecnico di Milano hanno avviato l’Osservatorio Europeo sulla Responsabilità nelle Startup, l’iniziativa di ricerca che ha l’obiettivo di analizzare l’integrazione delle pratiche ESG (Ambientali, Sociali e di Governance) all’interno delle startup europee. L’iniziativa rientra nel programma della coalizione INNOVA Europe e si propone di esplorare il ruolo delle startup nell’adozione di modelli di business responsabili.
Survey
L’Osservatorio intende raccogliere informazioni utili per comprendere meglio le sfide e le opportunità legate all’adozione di pratiche aziendali responsabili e a tal proposito è stato lanciato una survey, un sondaggio, rivolto ai fondatori di startup, finalizzato a fornire dati essenziali per supportare lo sviluppo di strategie efficaci per un ecosistema imprenditoriale più sostenibile e inclusivo. La partecipazione alla ricerca consente di contribuire a un’indagine che aiuterà investitori, policymaker e organizzazioni di supporto a comprendere meglio le esigenze delle startup, fornire informazioni utili per la definizione di politiche e strumenti a sostegno dell’imprenditorialità responsabile.
Modalità
Il sondaggio è anonimo e richiede circa 5 minuti per essere completato. Per partecipare, è necessario accedere al questionario disponibile al link.
Tematiche
Contenuti suggeriti
Avviso pubblico “Fabbisogni” per l’Innovazione Aperta
Regione Puglia
Obiettivo: l’incontro tra domanda e offerta su piattaforma digitale Catalogo delle Sfide e delle Opportunità
Bloodylicious, nuova vita per i tessuti scartati dall’industria tessile
Redazione Galattica
La storia della singolare sartoria di Francesca, Nicola e Michele di Mola di Bari, nata grazie al bando PIN della Regione Puglia.