Survey Internazionale per Startup

Iniziativa del neonato Osservatorio europeo sulla responsabilità nelle startup, lanciato da EDHEC, ESMT Berlin e Politecnico di Milano nel programma di INNOVA Europe.

EDHEC, ESMT Berlin, Politecnico di Milano

18 feb 2025
L'immagine mostra un'illustrazione isometrica che rappresenta concetti di analisi dei dati, lavoro di squadra e gestione delle informazioni. Tre persone collaborano attorno a grandi grafici, diagrammi e schermate con dati visivi, come grafici a torta, grafici a barre e linee di tendenza. Una persona tiene una grande matita e sembra evidenziare o modificare i dati. Un'altra persona consulta documenti accanto a pile di server o database, mentre una terza analizza grafici. L'ambientazione richiama il mondo dell'analisi dei dati e del lavoro digitale, con elementi tipici della visualizzazione dei dati e dell'elaborazione di informazioni aziendali.
Osservatorio Europeo sulla Responsabilità nelle Startup

EDHEC Business School, ESMT Berlin e Politecnico di Milano hanno avviato l’Osservatorio Europeo sulla Responsabilità nelle Startup, l’iniziativa di ricerca che ha l’obiettivo di analizzare l’integrazione delle pratiche ESG (Ambientali, Sociali e di Governance) all’interno delle startup europee. L’iniziativa rientra nel programma della coalizione INNOVA Europe e si propone di esplorare il ruolo delle startup nell’adozione di modelli di business responsabili.

Survey

L’Osservatorio intende raccogliere informazioni utili per comprendere meglio le sfide e le opportunità legate all’adozione di pratiche aziendali responsabili e a tal proposito è stato lanciato una survey, un sondaggio, rivolto ai fondatori di startup, finalizzato a fornire dati essenziali per supportare lo sviluppo di strategie efficaci per un ecosistema imprenditoriale più sostenibile e inclusivo. La partecipazione alla ricerca consente di contribuire a un’indagine che aiuterà investitori, policymaker e organizzazioni di supporto a comprendere meglio le esigenze delle startup, fornire informazioni utili per la definizione di politiche e strumenti a sostegno dell’imprenditorialità responsabile.

Modalità

Il sondaggio è anonimo e richiede circa 5 minuti per essere completato. Per partecipare, è necessario accedere al questionario disponibile al link.

Tematiche
LavoroSostegno alle idee
Condividi questo articolo

Contenuti suggeriti