EURES Puglia ricerca Chef, camerieri, baristi e addetti alle pulizie per le strutture del famoso ICE hotel.
“Premio Barcellona” 2024: opportunità per giovani designer italiani
Sei mesi di residenza a Barcellona per esplorare il design sostenibile con una borsa di studio da oltre 2.300 euro mensili.
Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura italiano
Il “Premio Barcellona” è un’iniziativa della Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura italiano, in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e l’Istituto Italiano di Cultura di Barcellona. L’edizione 2024, la quarta della serie, è dedicata a giovani designer italiani specializzati nel design sostenibile.
Cosa offre
Il premio offre due borse di studio per trascorrere sei mesi a Barcellona, da gennaio a giugno 2025. Durante questo periodo, i vincitori lavoreranno in studi di design e parteciperanno a varie attività culturali organizzate dall’Istituto Italiano di Cultura e dallo IED (Istituto Europeo di Design) di Barcellona. Ogni borsa di studio include un assegno mensile di 2.312,50 euro, oltre alla copertura delle spese di viaggio e dell’assicurazione sanitaria.
Requisiti e modalità di partecipazione
I candidati dovranno:
- essere cittadini italiani;
- essere nati dopo il 31 dicembre 1989;
- possedere una laurea triennale o magistrale o a ciclo unico, o titolo equipollente riconosciuto, in Design o in Architettura, o un Diploma Accademico di primo o di secondo livello o a ciclo unico, o titolo equipollente riconosciuto, in Design, oppure un titolo post laurea (Master di Secondo Livello, Dottorato o titolo equipollente riconosciuto) attinente al Design;
- svolgere comprovata attività di progettazione e/o di ricerca nel settore specifico del design sostenibile;
- avere una buona conoscenza della lingua inglese e/o spagnola.
La selezione avverrà sulla base di curriculum, portfolio, lettera motivazionale e referenze.
La scadenza per l’invio delle domande è il 30 agosto 2024.