Opportunità
La Rete
Ispirazioni
Strumenti
Eventi

Servizi per l'informazione, l'accompagnamento e il supporto all'attivazione giovanile.


OpportunitàEsplora opportunità Opportunità regionali Altre opportunità
La ReteEsplora nodi Le origini Cosa è Galattica Contatti
IspirazioniEsplora ispirazioni Storie dalla rete Altre storie
StrumentiEsplora strumenti Strumenti digitali Documenti e risorse
EventiEsplora eventi
Link utiliPresskit Manuale utente Privacy policy Informativa cookies Dichiarazione di accessibilità

© 2023-25 Regione Puglia, Sezione Politiche Giovanili e Innovazione Sociale – ARTI

Politiche giovaniliUnione europeaFondo per lo Sviluppo e la Coesione
Regione PugliaArti
Opportunità

Music Moves Europe: online la terza call di LIVEMX

Il progetto mette a disposizione €1.020.000 per finanziare l'esportazione della musica, i locali di musica dal vivo e la digitalizzazione.

Europa Creativa

09 dic 2024
Logo LiveMX con testo arancione in un rettangolo, su sfondo verde lime brillante
  1. Opportunità
  2. Altre Misure
  3. Music Moves Europe: online la terza call di LIVEMX
LIVEMX

Il progetto europeo LIVEMX, finanziato dal programma Europa Creativa con il bando “Music Moves Europe”, intende promuovere lo sviluppo del settore musicale attraverso finanziamenti dedicati, concepiti per rispondere alle esigenze specifiche dell’ecosistema musicale europeo.

Terza call

È online la terza call del progetto, che mette a disposizione poco più di 1 milione di euro per finanziare progetti focalizzati su tre temi:

  • esportazione della musica (lump sum 60 mila euro): i progetti devono soddisfare almeno uno dei seguenti criteri: sviluppare l’esportazione della musica attraverso la co-creazione; promuovere nuova musica e artisti all’estero in modo innovativo; sviluppare reti professionali e conoscere i nuovi mercati. Le potenziali soluzioni proposte devono comprendere sia la sperimentazione di nuovi approcci, sia fornire competenze, formazione e sviluppo di know-how. I progetti selezionati possono ricevere una sovvenzione (lump sum) pari a 60 mila euro.
  • Locali di musica dal vivo (lump sum 40 mila euro): i progetti devono affrontare almeno una delle seguenti sfide: sviluppare la circolazione degli artisti in Europa; sviluppare soluzioni ecologiche adatte al settore della musica dal vivo; sviluppare nuove strategie per il pubblico. I beneficiari diretti dei progetti devono essere locali di musica dal vivo o associazioni di musica dal vivo. I progetti selezionati possono ricevere una sovvenzione (lump sum) pari a 40 mila euro.
  • Digitalizzazione (lump sum 20 mila euro): i progetti devono proporre soluzioni alle sfide sopra indicate per i locali di musica dal vivo e per l’esportazione della musica che utilizzino la tecnologia digitale. Ciò potrebbe comprendere: adattare, testare o implementare soluzioni digitali esistenti nel settore musicale; formare i professionisti del settore musicale europeo sull’uso di soluzioni digitali; proporre format per una comprensione più approfondita delle sfide specifiche del settore musicale che possono essere risolte attraverso approcci digitali-tecnologici. I progetti selezionati possono ricevere una sovvenzione (lump sum) pari a 20 mila euro.
A chi è rivolto il bando

Le proposte di progetto devono essere presentate da un’organizzazione pubblica o privata con personalità giuridica, stabilita in uno degli Stati UE o in un Paese non UE ammissibili al programma Europa Creativa; costituita da almeno un anno alla data di presentazione della candidatura; avente comprovata esperienza di lavoro nel settore su cui si concentra il progetto proposto.

N.B. Non sono ammissibili le persone fisiche, salvo i lavoratori autonomi (sole traders) dove l’azienda non ha personalità giuridica separata dalla persona fisica.

Info e scadenza

Il terzo bando LIVEMX, che rimane aperto fino al 6 gennaio 2025 è consultabile integralmente al link alla fonte ufficiale.

Tematiche
Cultura e creativitàFormazioneLavoroMobilitàOpportunità di carattere culturaleSostegno alle idee
Condividi questo articolo
A chi si rivolge

Organizzazioni pubbliche o private

Sede legale in UE

Fonte ufficiale
Vai alla fonte
Quando partecipare
  • 05 nov 2024

    Pubblicazione bando

    7 mesi fa
  • 06 gen 2025

    Chiusura candidature

    4 mesi fa

Contenuti suggeriti

Luoghi Comuni al Business Tourism Management 2025 di Bari

Redazione Galattica

Nuove connessioni e visibilità per gli spazi rigenerati dalla Misura regionale: tredici realtà pugliesi protagoniste alla Fiera del Levante.

Ispirazioni

Galattica: il Programma Regionale

Regione Puglia

Un catalogo di attività, eventi e incontri a cura di Regione Puglia, ARTI e Enti del Terzo Settore accreditati.

Scade il 31 lug 2025
Opportunità

GoMino, il robot per un’istruzione più inclusiva e personalizzata

Redazione Galattica

Presto il miglior amico dei piccoli studenti e dei loro docenti.

Ispirazioni