Una piattaforma per la ricerca di borse di studio
Redazione Galattica
Un database strutturato per individuare opportunità di finanziamento per studenti interessati a percorsi accademici all’estero.
Redazione Galattica

Tredici realtà pugliesi della Comunità Luoghi Comuni al BTM – Business Tourism Management 2025, uno degli appuntamenti più importanti per il settore turistico che si è svolta alla Fiera del Levante lo scorso febbraio. Grazie al percorso di Accompagnamento “La Puglia oltre i Luoghi Comuni”, in collaborazione con Puglia Promozione, gli spazi della rete Luoghi Comuni hanno potuto sperimentare nuove connessioni, rafforzando la visibilità del progetto e avviando un percorso concreto per integrare questi spazi nell’ecosistema turistico pugliese.
Al BTM 2025, Luoghi Comuni ha contribuito con uno spazio dedicato a raccontare gli spazi rigenerati dalla Misura regionale e un workshop dal titolo “Verso la rete dei Luoghi Comuni per un turismo nuovo”, un incontro dedicato alla costruzione di una mappa degli spazi turistici non convenzionali e promuovere modelli innovativi di fruizione del patrimonio e dei luoghi rigenerati.

Tra le realtà che hanno partecipato all’evento, Parco dei Fossili di Cutrofiano (LE), Radio iNext, con sede a San Pietro Vernotico (BR), AltreMenti Sound di Acquaviva delle Fonti (BA), Teknè Centro Culturale di Palagianello (TA), Biblioteca Comunale di Carlantino (FG), Asteria Guest&Artist House di Roseto Valfortore (FG), Hubit di Bitetto (BA), EXCO di Trepuzzi (LE), Parco delle Pozzelle di Castrignano de’ Greci (LE), Palazzo de Donno di Cursi (LE), GameLab Space di Cellamare (BA), La Chiazzett di Stornara (FG), Fleet Save Games di Bari.
Le esperienze di queste tredici realtà raccontate dai protagonisti sul sito Luoghi Comuni, al link alla fonte ufficiale.
Redazione Galattica
Un database strutturato per individuare opportunità di finanziamento per studenti interessati a percorsi accademici all’estero.
Come diventare guide turistiche e Mixologist nel Gargano.
Redazione Galattica
Il Festival "Visioni Periferiche" riporta la periferia al centro del cinema.