Luoghi Comuni al Business Tourism Management 2025 di Bari

Nuove connessioni e visibilità per gli spazi rigenerati dalla Misura regionale: tredici realtà pugliesi protagoniste alla Fiera del Levante.

Redazione Galattica

10 mar 2025
Gruppo di persone sorridenti davanti a un pannello con la scritta 'La Puglia' e decorazioni geometriche in rosso e blu, durante un evento fieristico con partecipanti e stand espositivi sullo sfondo
BTM2025

Tredici realtà pugliesi della Comunità Luoghi Comuni al BTM – Business Tourism Management 2025, uno degli appuntamenti più importanti per il settore turistico che si è svolta alla Fiera del Levante lo scorso febbraio. Grazie al percorso di Accompagnamento “La Puglia oltre i Luoghi Comuni”, in collaborazione con Puglia Promozione, gli spazi della rete Luoghi Comuni hanno potuto sperimentare nuove connessioni, rafforzando la visibilità del progetto e avviando un percorso concreto per integrare questi spazi nell’ecosistema turistico pugliese.

Workshop

Al BTM 2025, Luoghi Comuni ha contribuito con uno spazio dedicato a raccontare gli spazi rigenerati dalla Misura regionale e un workshop dal titolo “Verso la rete dei Luoghi Comuni per un turismo nuovo”, un incontro dedicato alla costruzione di una mappa degli spazi turistici non convenzionali e promuovere modelli innovativi di fruizione del patrimonio e dei luoghi rigenerati.

Persone sedute su pouf bianchi assistono a una conferenza durante l'evento BTM 2025, con due relatori che parlano in un'area dedicata alla promozione della Puglia. Sullo sfondo, un grande schermo con immagini colorate e un pannello informativo con QR code per la guida di viaggio della 'Puglia Experience
“La Puglia oltre i Luoghi Comuni” – BTM


Tredici Luoghi Comuni

Tra le realtà che hanno partecipato all’evento, Parco dei Fossili di Cutrofiano (LE), Radio iNext, con sede a San Pietro Vernotico (BR), AltreMenti Sound di Acquaviva delle Fonti (BA), Teknè Centro Culturale di Palagianello (TA), Biblioteca Comunale di Carlantino (FG), Asteria Guest&Artist House di Roseto Valfortore (FG), Hubit di Bitetto (BA), EXCO di Trepuzzi (LE), Parco delle Pozzelle di Castrignano de’ Greci (LE), Palazzo de Donno di Cursi (LE), GameLab Space di Cellamare (BA), La Chiazzett di Stornara (FG), Fleet Save Games di Bari.

Le esperienze di queste tredici realtà raccontate dai protagonisti sul sito Luoghi Comuni, al link alla fonte ufficiale.

Tematiche
Cittadinanza e PartecipazioneCultura e creativitàLavoroMobilitàOpportunità di carattere culturale
Condividi questo articolo

Contenuti suggeriti