Aperta la Call del contest di videodanza di La Danza in 1 Minuto e ZED Festival
COORPI e ZED Festival
Call for Artists
Commissione Europea
La Commissione Europea ha lanciato l’iniziativa “Living Without Leaving?”, il concorso artistico che invita i giovani artisti della regione adriatico-ionica a riflettere sulla cosiddetta “Restanza”, ossia sul diritto di soggiorno, migrazione e appartenenza.
Le opere selezionate faranno parte di una Mostra nomade in Belgio, Grecia, Albania e Macedonia del Nord nel 2025. Concentrandosi sui temi della migrazione, dell’identità e dell’appartenenza, la mostra metterà in evidenza il movimento dinamico dei giovani. L’iniziativa fa parte di un progetto più ampio che mira a promuovere la cooperazione, il partenariato, la riconciliazione e la solidarietà come valori chiave dei programmi Interreg e della Strategia dell’UE per la Regione Adriatica e Ionica (EUSAIR).
La call è aperta ad artisti emergenti e affermati (18-35 anni) residenti o cittadini di: Albania, Bosnia-Erzegovina, Croazia, Grecia, Italia, Montenegro, Macedonia del Nord, San Marino, Serbia, Slovenia. Devono presentare un’opera d’arte personale, creata negli ultimi cinque anni. Sono accettati: Dipinti e disegni, Fotografia, Media misti e arte digitale, Arte tessile, Scultura e ceramica.
Una giuria di professionisti dell’arte valuterà le opere presentate in base a creatività, rilevanza, qualità e fattibilità. Tutte le opere saranno giudicate in forma anonima. I 15 artisti che verranno selezionati riceveranno una quota artista di 200 euro.
COORPI e ZED Festival
Call for Artists
Redazione Galattica
L'app innovativa che, grazie alla realtà aumentata, consente di esplorare Bari in modo interattivo, con contenuti 3D, video e una modalità Kids.
Guida introduttiva alla valutazione delle attività per Youth Workers.