Cinque incontri a Melendugno (LE) dedicati allo studio della lingua dei segni per promuovere una comunicazione inclusiva.
Fondimpresa
Fondimpresa, associazione costituita da Confindustria, CGIL, CISL, UIL, promuove la formazione continua dei quadri, degli impiegati e degli operai nelle imprese. Con il bando Fondimpresa intende favorire, con la concessione di un contributo aggiuntivo alle risorse del Conto Formazione aziendale, la realizzazione di Piani formativi aziendali o interaziendali condivisi rivolti ai lavoratori delle PMI aderenti di dimensioni minori.
Il contributo aggiuntivo è concesso ai piani presentati sul “Conto Formazione” per un importo compreso tra 1.500 e 10.000 euro per azienda, nel rispetto dell’intensità massima consentita in base al regime di aiuti applicato e sulla base del maturando iniziale dell’anno in corso su tutte le matricole del Conto Formazione aziendale. In caso di piano interaziendale tali soglie valgono per singola impresa partecipante. Il finanziamento massimo ammissibile, risultante dalla somma del contributo aggiuntivo nei limiti dell’intensità massima prevista per azienda beneficiaria e la totalità delle risorse accantonate sul Conto Formazione, non può superare l’importo complessivo di 40 mila euro.
Per partecipare all’Avviso, le PMI devono essere aderenti al Fondo e avere un saldo attivo sul proprio conto formazione. Il contributo è destinato ad aziende che non superano i 150 dipendenti, non abbiano richiesto altri contributi aggiuntivi, e presentino un piano formativo di almeno 1.500 euro. I lavoratori coinvolti possono essere dipendenti, apprendisti o in cassa integrazione. La formazione non può riguardare corsi obbligatori per legge.
Fondimpresa comunica la riapertura dei termini dell’Avviso 2/2024 dalle ore 9.00 del 04 settembre 2024 fino alle ore 13 del 03 ottobre 2024 al fine di consentire la presentazione dei Piani già attivati alla data del 09 maggio 2024, con codice Identificativo (ID PIANO) sulla piattaforma informatica FPF ed in possesso dei requisiti previsti dall’Avviso, nel limite dell’incremento stimato stabilito nella precedente delibera del Fondo.
Per ulteriori informazioni e contatti accedi al sito https://fondimpresa.it/i-canali-di-finanziamento/contributo-aggiuntivo/avviso-2-2024-pm
Cinque incontri a Melendugno (LE) dedicati allo studio della lingua dei segni per promuovere una comunicazione inclusiva.
Redazione Galattica
Risorse di alta formazione per saper investire sul territorio.
Redazione Galattica
La piattaforma online per aspirant* Youth Workers.