Uno strumento pensato per sostenere le micro e piccole imprese e i liberi professionisti della provincia di Taranto
DigithON
DigithON è una delle più importanti competizioni per startup in Italia. Un evento che mette in contatto diretto le idee più innovative nell’ambito delle nuove tecnologie con investitori privati, istituzionali e corporate. Arrivata alla sua decima edizione, DigithON si svolgerà nei giorni 11, 12 e 13 settembre 2025 presso le Vecchie Segherie di Bisceglie (BT) alla Via Porto n. 33.
Durante la tre giorni, i progetti selezionati verranno presentati live davanti a una platea di investitori, fondi e stakeholder, con la possibilità di accedere a premi, networking strategico e visibilità mediatica.
Oltre alla pitch session, il programma include panel, incontri, formazione e momenti informali con esperti dell’innovazione.
Può candidarsi chiunque sia interessato alla tecnologia, al mondo dell’informatica e di internet e porti con sé un’idea o un progetto che produca plusvalore mediante l’impiego di nuove tecnologie inerenti le macroaree indicate nel regolamento.
I partecipanti dovranno aver raggiunto la maggiore età all’atto dell’iscrizione. La partecipazione è aperta anche ai minorenni, previo consenso da parte dei genitori o di chi ne fa le veci. Ci si può presentare individualmente o in gruppi con indicazione del nominativo del soggetto che rappresenterà il team durante l’evento.
La call è aperta fino al 30 giugno. Per partecipare, è necessario compilare il modulo di candidatura online disponibile sul sito ufficiale di DigithON. Le candidature verranno valutate da una commissione tecnica che selezionerà i progetti ammessi a presentare dal vivo a settembre.
Uno strumento pensato per sostenere le micro e piccole imprese e i liberi professionisti della provincia di Taranto
Redazione Galattica
Intervista all’artista di Mottola (Ta) vincitrice della Terza edizione del Contest “Silac per gli artisti pugliesi”
Ministero delle Imprese e del Made in Italy
Nuovi finanziamenti per progetti di rilevanza strategica, mirati a sviluppare nuove tecnologie o migliorare processi e prodotti esistenti.