Dal sogno d’infanzia alla Rinascente: la storia di Martina Sapone e il brand Charme
Redazione Galattica
L'esperienza di Martina Sapone, pugliese di 26 anni, alla Rinascente con una borsa del suo brand Charme
Moleskine Foundation

È online la una nuova call for application per il Creativity Pioneers Fund. Promossa da Moleskine Foundation con un’ampia coalizione di partner tra cui la Fondazione con il Sud, il Creativity Pioneers Fund catalizza iniziative che promuovono un cambiamento sociale collegando e sostenendo organizzazioni culturali e creative che promuovono pratiche coraggiose, innovative e non convenzionali per costruire un mondo più giusto, inclusivo ed equo.
Il Creativity Pioneers Fund è rivolto a organizzazioni non-profit che evidenziano il ruolo chiave della creatività nel promuovere un impatto sociale positivo. Organizzazioni il cui target è composto prevalentemente da giovani tra i 17 e i 27 anni. Verranno tenute in grande considerazione le domande provenienti da organizzazioni che si concentrano sull’inclusività, sul sostegno a gruppi di minoranza e a comunità poco servite.
Le organizzazioni selezionate riceveranno grant non vincolanti di 5 mila euro e l’accesso a una piattaforma globale di organizzazioni affini, opportunità di apprendimento, incontri tra pari, finanziamenti aggiuntivi ed esposizione globale.
La scadenza per presentare la propria candidatura è il 7 Aprile alle 17.00 CET.
Redazione Galattica
L'esperienza di Martina Sapone, pugliese di 26 anni, alla Rinascente con una borsa del suo brand Charme
Redazione Galattica
Il progetto delle ricercatrici di UniBa, Nunzia Lomonte, Daniela Grassi e Sara Tibido, ha vinto il primo premio dell’Hackathon Women Shape the Future.
Redazione Galattica
La giovane musicista e cantante pugliese racconta nel suo libro "La Dislessia e il jazz" come il jazz l'abbia aiutata a superare le sfide della dislessia, trasformando la musica in uno strumento di consapevolezza e rinascita.