Carta Giovani Nazionale: cos’è e come attivarla
Redazione Galattica
Una carta virtuale per accedere a sconti e servizi in Italia e in Europa, disponibile per i giovani dai 18 ai 35 anni
Agenzia del Demanio
L’Agenzia del Demanio lancia una “call for artist” per selezionare artisti locali, professionisti ed emergenti, per partecipare alla realizzazione di un’opera di street art per il futuro Parco della Giustizia di Bari, nel quartiere Carrassi. Il progetto punta a valorizzare gli spazi urbani attraverso un murales che diventerà simbolo di rigenerazione urbana, partecipazione e identità per i cittadini.
L’obiettivo è quello di valorizzare l’evento di avvio del cantiere, previsto entro la fine dell’estate prossima, attraverso un progetto artistico che sottolinei l’importanza dell’intervento di rigenerazione di un vuoto urbano, simbolo di degrado e abbandono, che diventerà presto un polo di legalità, di giustizia, di tutela dell’ambiente, di promozione di benessere e di responsabilità civile.
I lavori per la realizzazione del murales saranno coordinati dalla direzione artistica della street artist Chiara Capobianco e le opere saranno realizzate su pannelli removibili applicati alla recinzione esistente delle ex caserme Milano e Capozzi. La realizzazione del Murales prenderà forma con l’alternarsi di opere realizzate da professionisti del settore, giovani artisti emergenti, alunni delle scuole, associazioni del territorio, accademie, detenuti della casa Circondariale di Bari “Francesco Rucci” e dell’Istituto Penale per Minorenni.
La call coinvolge artisti della Provincia di Bari che abbiano compiuto la maggiore età:
Per gli artisti professionisti e per gli artisti emergenti le domande di partecipazione dovranno pervenire entro le ore 14:00 del 4 marzo 2025 alle tramite PEC all’indirizzo indicato nel sito.
Redazione Galattica
Una carta virtuale per accedere a sconti e servizi in Italia e in Europa, disponibile per i giovani dai 18 ai 35 anni
Redazione Galattica
Il networking tra i Nodi di Gallipoli, Matino, Alezio, Taurisano, Cutrofiano e Castri di Lecce.
Redazione Galattica
Il fotografo Nick Abbrey racconta la bellezza nascosta della città, trasformando luoghi quotidiani in straordinarie opere d’arte.