Bando per la migliore idea imprenditoriale all’IEEE IHTC 2024

Opportunità per startup e imprenditori per presenate il loro progetto al pubblico dell’International Humanitarian Technology Conference, al Politecnico di Bari.

IEEE

30 ott 2024
Logo dell'edizione 2024 di IEEE IHTC su sfondo viola pastello
IEEE IHTC 2024

Pubblicato il bando dedicato a giovani startup (TRL 3-5) e imprenditori intenzionate a presentare la loro idea imprenditoriale nel campo delle tecnologie umanitarie, durante l’IEEE International Humanitarian Technology Conference (IEEE IHTC) 2024. Questa settima edizione si svolgerà al Politecnico di Bari dal 27 al 30 novembre in modalità ibrida, per coinvolgere anche i partecipanti da remoto.

IEEE

L’IEEE International Humanitarian Technology Conference fa parte della serie di conferenze interdisciplinari organizzate dalla Regione IEEE 8 (Africa, Europa e Medio Oriente), dalla Regione IEEE 7 (Canada) e dalla Regione IEEE 9 (America Latina e Caraibi).

Manifesto

I partecipanti dovranno preparare un manifesto per presentare in modo convincente, con immagini, foto e grafici, la loro idea imprenditoriale innovativa e la loro attività, descrivendo i risultati raggiunti, il campo di applicazione, le competenze del gruppo imprenditoriale, le opportunità di mercato e l’analisi dei concorrenti. Inoltre, i concorrenti avranno l’opportunità di presentare ai partecipanti di IEEE IHTC 2024 una demo dei loro prodotti, sistemi, software e prototipi.

Voto del pubblico

Il pubblico presente all’IEEE IHTC 2024 potrà votare le idee imprenditoriali preferite (le istruzioni sulla procedura di voto saranno fornite in loco). Il voto del pubblico sarà preso in considerazione dal comitato di valutazione che selezionerà la migliore idea imprenditoriale in base ai seguenti criteri: grado di novità e innovazione, competenze del gruppo imprenditoriale, opportunità di mercato, progetto con applicazioni umanitarie.

Premio

Tutte le startup (massimo 10) selezionate per partecipare alla competizione riceveranno un certificato di partecipazione. La migliore idea imprenditoriale sarà premiata con un certificato IEEE personalizzato e un premio di 1.000 euro.

Scadenza

Le startup che intendono partecipare al concorso dovranno iscriversi entro e non oltre l’8 novembre 2024.

Tematiche
FormazioneLavoroPolitiche attive per il lavoroSostegno alle idee
Condividi questo articolo

Contenuti suggeriti